Come far durare più a lungo la piega riccia: il trucco geniale

Se hai i capelli ricci e fai difficoltà nel mantenere una piega perfetta, questi consigli ti aiuteranno certamente: ecco le parole dell’esperta.

Una chioma riccia è bellissima da vedere, ma al tempo stesso parecchio difficile da mantenere e da curare, visto che per avere dei ricci sani ed elastici servono parecchi passaggi e prodotti da utilizzare.

piega riccia
Ecco come far ritirare a lungo la piega dei capelli ricci – liquida.it

Una delle difficoltà maggiori che hanno le donne con i capelli ricci è riuscire a mantenere la piega anche nei giorni seguenti al lavaggio, visto che il rischio altrimenti è quello di vedere i capelli perdere volume e i ricci diventare molli, piatti e completamente rovinati.

I ricci tendono a rovinarsi in particolar modo quando si va a dormire a letto e per riuscire a mantenerli bellissimi e voluminosi, proprio come sono subito dopo la piega, vi è un consiglio in particolare che arriva direttamente da un utente di Instagram, ossia @ricci_e_capricci_92, che si occupa proprio di dare consigli a tutte le donne che hanno i capelli ricci come i suoi.

Capelli ricci e piega: ecco come mantenerla il più a lungo possibile

Innanzitutto quando ci si prende cura dei capelli ricci bisogna partire dal lavaggio: bisogna iniziare a bagnarli con dell’acqua tiepida e, dopo che tutta la chioma sarà completamente bagnata, si potrà applicare uno shampoo specifico, per poi eseguire un massaggio delicato sul cuoio capelluto. Bisognerà poi risciacquare con acqua tiepida, in modo da togliere completamente il prodotto e dopodiché si potranno utilizzare delle maschere e degli oli per rimuovere l’effetto crespo.

piega riccia il trucco
Tutto quello che ti serve sono solo 5 pinzette – liquida.it

Per quanto riguarda l’asciugatura bisognerà utilizzare una mousse apposita per ricci e si dovrà procedere dando loro la forma arrotolandoli ciocca per ciocca attorno a un dito e poi eseguire lo scrunch, ossia una tecnica con cui si accartocciano i capelli partendo dal basso verso l’alto, in modo da definire la loro forma.

Per quanto riguarda invece la piega e il metodo per farla durare più a lungo, serviranno 5 pinzette che andranno posizionate in diversi punti della chioma. L’ideale è partire dalle due ciocche davanti, raccogliendole su se stesse e pinzandole delicatamente, per poi procedere ai due lati, cercando di seguire il verso dei ricci.

Dopodiché si utilizzerà l’ultima pinzetta per la parte della nuca e anche in questo caso bisognerà applicarla senza stringere o tirare i capelli per non rovinare i ricci. Le pinzette potranno essere tenute in posa tutto il tempo che si desidera e poi dovranno essere tolte delicatamente. Infine basterà smuovere le ciocche a testa in giù e ne usciranno dei ricci perfetti e voluminosi.

Gestione cookie