Sai come mettere i vestiti sottovuoto senza aspirapolvere né asciugacapelli? Il metodo semplicissimo che ti aiuterà in viaggio.
Quando si decide di partire per un bel viaggio, soprattutto con l’aereo, la paura che la valigia possa pesare un bel po’ e che tutti i vestiti non entrino in essa è davvero enorme.
Come poter portare quel vestitino che tanto ci piace? E quella maglia con quel jeans? Quel top poi? Insomma, un metodo per far entrare tutto nella valigia deve esserci. E sempre più persone optano per i vestiti sottovuoto.
Oggi vi faremo scoprire un trucchetto che consiste nel mettere i vestiti sottovuoto, negli appositi sacchetti, senza utilizzare né l’aspirapolvere né l’asciugacapelli. Siete pronti a scoprirlo? Vediamolo insieme di seguito.
I vestiti sottovuoto sono una pratica di uso comune che ci consente di ridurre lo spazio, di quest’ultimi, nell’armadio o nella valigia (in caso di un viaggio fuori casa). Quando decidiamo di fare il cambio di stagione e dobbiamo riporre negli appositi scatoloni i piumoni invernali, acquistiamo i singoli sacchetti sottovuoto e li mettiamo in essi, aspirando tutta l’aria contenuta al suo interno, riducendo così la ‘grandezza’.
Lo stesso sicuramente facciamo anche quando dobbiamo viaggiare. All’andata è tutto davvero perfetto, tutto in ordine e ben sistemato nella valigia, ma al ritorno? Come possiamo far rientrare tutto ciò che abbiamo portato da casa ed acquistato in quel determinato luogo?
Ecco che, per poter ovviare a questo problema, è bene conoscere il trucchetto perfetto per i vestiti sottovuoto. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un semplicissimo sacchetto sottovuoto (per i vestiti ovviamente) e un chiudi sacchetto, facilmente acquistabile in commercio. Inserire quindi al suo interno tutti gli abiti che dobbiamo riportare a casa, piegandoli su se stessi (anche se al ritorno risulteranno molto stropicciati), prendere il ‘chiudi sacchetto’ e metterlo sulla chiusura, chiudendo quest’ultimo fino a metà, lasciando così un po’ di spazio aperto. A questo punto con tutta la forza che abbiamo, piegare su se stessi gli abiti, facendo uscire l’aria dal sacchetto.
Quando quest’ultimi ci sembreranno davvero ben piegati e molto sottili, e non ci sarà più aria al suo interno, potremo chiuderlo completamente. Il risultato sarà incredibile, nella vostra valigia ci sarà tantissimo spazio da riempire con altri oggetti e souvenir di ogni specie, che potrete tranquillamente riportare a casa. Certo, al ritorno i vostri vestiti avranno bisogno di una bella stirata, ma poco importa, perché in questo modo avrete recuperato spazio rendendo la valigia anche più leggera durante il viaggio.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…