Come pulire a fondo la lavatrice senza detersivi: addio muffe e batteri in pochi minuti

Pulire la lavatrice è fondamentale: non possiamo far finta di niente e trascurarla. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

La lavatrice ormai è indispensabile per tutte le casalinghe. È quasi impossibile soltanto pensare di non averne una.

lavatrice
Come pulire la lavatrice in pochi minuti – liquida

Soprattutto nelle famiglie in cui ci sono due/tre figli piccoli, che sporcano i vestitini in continuazione, questo elettrodomestico diventa davvero indispensabile. Ma come ogni altra cosa, ha bisogno di manutenzione e di una pulizia periodica.

Per garantire il perfetto funzionamento della lavatrice, bisogna in qualche modo ‘prendersene cura’. Non si deve trascurare la pulizia profonda dell’elettrodomestico. Altrimenti, da un momento all’altro, potrebbe ‘lasciarci’ e… immaginate che vita sarebbe senza lavatrice!

Come pulire la lavatrice perfettamente: questo metodo è davvero geniale e non lascia nulla al caso

La lavatrice, come detto, è molto importante per ognuno di noi. Pulisce i nostri vestiti, li igienizza e soprattutto ci risparmia tanto tempo e fatica. Ma esiste il metodo perfetto per pulirla? Ce ne sono tanti in giro per il web. Ma qual è quello giusto? Di quale possiamo fidarci davvero? Ecco, quello che vi proponiamo adesso è abbastanza soddisfacente in termini di risultati. Cosa bisogna fare? Molto semplice.

pulire lavatrice
Come pulire ed igienizzare la lavatrice senza detersivi – liquida

Non pensate ci sia bisogno di un procedimento complesso per pulire la lavatrice. Prendete un limone, tagliatelo a metà e cospargete l’interno di dentifricio. Gettatelo all’interno della lavatrice. Non posate ancora il dentifricio, perché dovrete applicarne un po’ anche sulla parte interna dell’oblò. Adesso, passiamo alla guarnizione. Prendete un po’ di bicarbonato e versatelo all’interno di essa. Lasciate cadere sopra dell’aceto di vino bianco e fate in modo che agisca indisturbato per qualche minuto. Chiudete adesso l’oblò e mettete in azione la lavatrice scegliendo un programma con temperatura molto elevata. Al termine dell’operazione, dovreste avere una lavatrice perfetta e brillante. Provare per credere!

L’aceto di vino bianco è molto importante per la lavatrice. Al di là di questo metodo che vi abbiamo appena indicato, se vi accorgete che la vostra lavatrice emana un cattivo odore, versatene un bicchiere all’interno e lasciate partire un lavaggio a 90 gradi. Questo metodo funziona davvero ed elimina in maniera efficace ogni odore poco gradevole. Bisogna farlo almeno una volta al mese, non dimenticatelo.

Un altro problema abbastanza fastidioso riguardante la lavatrice è proprio la muffa che si crea nella guarnizione. Ancor prima che si formi, però, puoi fare qualcosa di molto importante per prevenirla. Prova ad asciugare la guarnizione con uno strofinaccio alla fine di ogni lavaggio. Vedrai, sarà super efficace!

Gestione cookie