Tutto nella vita della Royal family è perfettamente organizzato, sia per quanto riguarda il quotidiano che per lo straordinario… persino le modalità con le quali si devono svolgere i viaggi in areo.
Negli anni il Protocollo Reale dei Windsor ha seguito i cambiamenti della Royal family, ma rimanendo fedele ad uno degli obiettivo per il quale questo era stato istituito: ovvero tenere in sicurezza tutti i membri della famiglia reale.
Quelle che molte persone nel mondo reputano delle ‘bizzarre abitudini’, sono delle regole ben studiate alle quali tutti i membri della Royal devono attenersi e per le quali sono state previste anche delle piccole trasgressioni che possono essere messe in atto.
Nel mirino dell’attenzione dei media, infatti, troviamo la perfetta organizzazione dei viaggi in areo che i reali effettuano nella nazione, e non solo… dato che nulla può essere lasciato al caso per il bene della corona e della monarchia.
Come sono organizzati i viaggi di Re Carlo e della Royal?
Tutto deve essere perfettamente organizzato per la famiglia reale, motivo per cui ognuno di loro devono seguire attentamente le regole imposte dal Protocollo, come nel caso dei viaggi che devono essere sempre definiti molto tempo prima, in linea con la loro agenda e anche necessità.
Basti pensare al fatto che Kate Middleton deve scegliere se viaggiare con il marito William o il figlio George, questo perché durante ogni volo i due diretti eredi al trono devono salire su due arei diversi per scongiurare problematiche varie ed eventuali. Una manovra necessaria per garantire che la corona e la monarchia abbia sempre un erede pronto a prendere le redini in mano della nazione.
Tale regola, in passato, aveva ottenuto una deroga da parte della Regina Elisabetta, la quale aveva permesso a William e Kate di viaggiare insieme, indistintamente, con i loro tre figli data la giovane età di George ed essendo il terzo in linea di successione dopo Carlo e il padre. Deroga non più posta in essere dato che la scala gerarchica è cambiata dopo la dolorosa scomparsa della Regina Elisabetta. Il tutto non finisce di certo qui.
Tutte le abitudini della Royal in viaggio
A fare delle rivelazioni importanti circa le abitudini della Royal family e il modo in cui organizzano i loro viaggi è stato l’ex ufficio stampa della Regina Elisabetta, Dicki Arbiter. L’uomo, infatti, ha anche rivelato che durante le trasferte aree fatte dalla Regina e dal figlio Carlo, quest’ultimo trascorreva tutto il suo tempo nella cabina di pilotaggio per parlare con i piloti e tenere la situazione sotto controllo.
Inoltre, altro dettaglio molto importante riguarda la presenza del medico a bordo, il quale deve essere informato sugli ospedali della nazione che ospita la Royal family, e quelli vicino alla città dove devono alloggiare. Dicki Arbiter, inoltre, ha anche rivelato che l’areo reale viaggia sempre con delle scorte di sangue per tutti i membri della Royal family, nel caso in cui si dovesse intervenire con una trasfusione d’emergenza.