Ti basta premere questo ‘tasto segreto’ della lavatrice e lavi i giubbotti senza andare in lavanderia: risparmi tanto e vengono benissimo!
La lavatrice è uno degli elettrodomestici di cui davvero non si può fare a meno in casa e tutti la usiamo praticamente ogni giorno, soprattutto quelli che hanno una famiglia numerosa o dei bambini. Abiti, biancheria, lenzuola, asciugamani, tappeti, tutto può andare in lavatrice, ma ovviamente per ogni capo c’è da scegliere il tipo di lavaggio più adatto.
Quando ci sono dei capi bianchi, ad esempio, si tende a lavarli con un programma a temperatura più elevata rispetto ai colorati, e spesso anche con detersivi diversi. Mai mischiare bianchi e colorati e mai lavare vestiti scuri con acqua calda perché molto probabilmente perderanno colore, col rischio di scambiare gli altri. Anche in base ai materiali cambiano i programmi di lavaggio: ci sono i tessuti più delicati, che non vanno troppo centrifugati e hanno bisogno di un lavaggio più ‘tranquillo’, e quelli che invece necessitano di alte temperature e di essere ‘strofinati’ di più.
Alcuni capi, poi, finiscono direttamente in lavanderia perché magari non sono facili da lavare in casa, e tra questi ci sono sicuramente le giacche e i giubbotti. È difficile, infatti, far venire questi ultimi gonfi e freschi una volta usciti dalla lavatrice! Da ora in poi, però, potrete lavarli gratis direttamente a casa vostra: vi basterà scoprire questo ‘tasto segreto’ della lavatrice che vi permetterà di farli venire perfetti!
Con questo ‘tasto segreto’ della lavatrice puoi far tornare i giubbotti come nuovi: niente lavanderia, li lavi gratis!
La prima cosa da fare quando volete lavare un giubbino a casa è quella di controllare l’etichetta interna, perché potreste scoprire che il capo va lavato solo a mano, o che addirittura non si può lavare. In quest’ultimo caso non potrete fare altro che rivolgervi alla lavanderia per un lavaggio a secco. Se, invece, il giubbotto può andare in lavatrice, potete procedere.
Il segreto per far tornare il vostro capo gonfio e luminoso come nuovo è quello di impostare una centrifuga molto alta, anche a 1200 giri. Basterà premere questo ‘tasto magico’ per avere la certezza di trovare a fine lavaggio un giubbotto che non ha più residui di acqua all’interno, cosa che lo farà tornare bello gonfio appena sarà del tutto asciutto. Non ve l’avevano mai detto? La temperatura dovrà essere tra i 30 e 40 gradi e un altro segreto per ottenere un risultato ottimale è quello di lavare un capo alla volta.
Ricordate sempre di chiudere le cerniere, togliere le parti in pelliccia mettere il giubbotto al rovescio prima di inserirlo in lavatrice. Sono tanti piccoli trucchi che vi permetteranno di ottenere un risultato migliore. Provateli e non avrete più bisogno della lavanderia per questi capi!