Concorso bidelli, non serve neanche il diploma: resta poco tempo per far domanda

Sta per scadere il termine per presentare la domanda al concorso bidelli: ecco i requisiti e come candidarsi.

Trovare un lavoro che possa soddisfare le proprie esigenze, al giorno d’oggi, di certo non è impresa facile. Troppo spesso tante persone ricoprono ruoli che probabilmente non avrebbero mai previsto nella loro vita, o che magari non era nelle proprie corde ed ambizioni.

nuovo concorso bidelli
Nuovo concorso per bidelli: come candidarsi – liquida.it

Eppure, in questo periodo storico così complesso per il nostro paese, è già di per sé una fortuna trovare un lavoro che sia tutto sommato stabile e ben retribuito. Allora ecco che in questo caso ci si mette in discussione, facendo anche decadere talvolta il percorso che si è costruito, a fronte di una offerta lavorativa.

Questo vale a dire che ogni occasione, se si è in cerca di occupazione, è da prendere assolutamente al volo e provare a capitalizzarla al massimo. È il caso del concorso per bidelli che è in piedi, a cui vale assolutamente la pena candidarsi. Ma bisogna muoversi, in quanto i termini sono in scadenza. Ecco quando scade e quali sono i requisiti per accedere.

Concorso bidelli: i requisiti

Ogni offerta lavorativa che possa dimostrarsi interessante, ovunque essa sia, vale la pena di essere approfondita e perché no, vale la pena provare a sfruttarla. Ed ecco che si palesa un concorso per bidelli estremamente interessante.

concorso bidelli
Come potersi candidare al nuovo concorso per bideelli? – liquida.it

Ci troviamo a Ribera, provincia di Agrigento, nel Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini”. È partita appunto la ricerca di due figure nella categoria di coadiutori grazie all’avviso di avviamento a selezione. Tale ex art.16 L.56/87 prevede l’assunzione di queste figure con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre del 2023. Di cosa si necessita per poter partecipare?

Candidature senza diploma

Una importante selezione, in un luogo molto noto, che parte dal presupposto che non è necessario il diploma per accedere, ma basta aver completato la scuola dell’obbligo. Possono candidarsi persone che abbiano superato la maggiore età e che siano residenti sul suolo italiano, e che non devono essere dispensati dall’ingresso all’interno di un Ente Pubblico. Per potersi candidare è necessario inviare una PEC alla casella di posta elettronica certificata dell’Istituto (istitutotoscanini@pec.it), allegando il proprio ISEE in corso di validità, anagrafica e carico familiare.

Nell’oggetto va indicata la richiesta di domanda a selezione per l’assunzione, per Coadiutori. Bisogna però affrettarsi in quanto le selezioni si concludono il 3 marzo del 2023. Dopodiché ci sarà lo scorrimento delle candidature e verranno selezionati i profili più idonei per ricoprire tale mansione, previ colloqui conoscitivi. Una opportunità di lavoro importante, da non lasciarsi scappare.

Gestione cookie