Sai che cos’è il Borg? Su TikTok sta spopolando il trend di questo drink potenzialmente letale che ha mandato parecchi giovani in ospedale.
Ancora Tik Tok e ancora un altro trend al centro della bufera. Il celebre cinese è di nuovo veicolo di alcuni video che si sono rivelati pericolosissimi per la salute. Questa volta il motivo è un drink, chiamato Borg, che ha mandato in ospedale parecchie persone.
Sembra non esserci pace per i trend che circolano su TikTok. La nota piattaforma cinese, suo malgrado, finisce sempre più spesso al centro delle polemiche per quanto riguarda mode che si rivelano potenzialmente pericolose. Sono moltissimi i video che diventano virali in men che non si dica, raggiungendo ogni angolo del pianeta.
Non fa eccezione quello del Borg, il trend che consiste nel creare un drink che in alcuni casi potrebbe addirittura rivelarsi mortale. La terribile moda è nata negli Stati Uniti, dove sono già molte le persone finite in ospedale per aver assaggiato il drink in questione. L’allarme è altissimo in tutto il mondo e già nel continente americano sono stati presi provvedimenti.
Borg: il pericolosissimo trend che sta spopolando su TikTok
Il Borg è un drink nato sul web, e per la precisione su TikTok. La moda ha iniziato a diffondersi qualche mese fa tra alcuni studenti dell’università del Massachussetts. I giovani hanno creato una miscela incredibile, il cui tasso alcolico è tra i più pericolosi in assoluto. Ma sapete che cosa contiene questa bevanda diventata virale?
La “ricetta” del Borg si è subito diffusa tra gli studenti e non solo. Per crearlo servono alcolici (meglio se di diversi tipi), aromi e bustine di elettroliti. Il mix è incredibilmente dannoso perché l’acqua e gli elettroliti impediscono di sentire gli effetti dell’alcol, portando chi lo consuma a berne sempre di più.
Il Borg ha portato in ospedale ben 28 giovani studenti, che si erano riuniti per una festa nella quale volevano provare la bevanda virale su TikTok. Sono tutti vivi e si sono ripresi, ma il drink così potente li ha mandati in coma etilico.
@drinkowithrico How to make a BORG!🍹🔥 #borg #drink #borgrecipe #college #party #springbreak #mio #drinks #lifehack #stpatricksday #borgrecipes #fyp ♬ Shipping up to Boston – Raglan Road
Le autorità dell’università americana si sono subito mosse per porre un freno a questo fenomeno sempre più dilagante. A dare l’allarme sulla pericolosità del Borg l’istituto Nazionale per gli Abusi di Alcool e Alcolismo, che ha posto l’attenzione sui danni di un consumo di alcol così elevato. L’assunzione di alcolici a quei livelli, infatti, porterebbe chiunque al coma etilico, proprio come è successo ai 28 studenti dell’ateneo americano.