Non buttare mai queste cose nel water, potresti pentirtene amaramente e incappare in seri problemi con lo scarico della tua abitazione
Il wc delle nostre case, in maniera del tutto errata, viene spesso utilizzato al posto della pattumiera. In modo inappropriato ad ognuno di noi sarà capitato qualche volta di buttarci oggetti di piccole dimensioni con lo scopo di scaricarli via con lo sciacquone.
In questo articolo vi elencheremo ben 5 oggetti che non si devono assolutamente buttare nel water. Se fino a questo momento era vostra consuetudine buttarli non vi resta altro che prestare più attenzione e smetterla immediatamente.
Vi auguriamo di non avere mai a che fare con problemi allo scarico del wc. In quel caso vedreste andare in fumo i vostri risparmi con ore e ore di lavoro da parte dell’idraulico nel vostro bagno.
I 5 oggetti da non buttare assolutamente nel vostro wc
Partiamo dalle salviettine umidificate. Non tutte sono biodegradabili, per questo vi consigliamo di non buttarle mai nel wc. Munitevi di un cestino da bagno, in modo tale di buttarle lì dopo averle utilizzate. Le salviettine umidificate, se buttate nel wc, potrebbero creare seri danni alle tubature dello scarico.
I cotton fioc, all’apparenza oggettini insignificanti, sono un vero e proprio veleno per le tubature. Se buttati con frequenza potrebbero creare una massa all’interno delle tubature e, di conseguenza, provocare seri danni. Fate attenzione!
Passiamo agli assorbenti che vengono comunemente utilizzati dalle donne durante il ciclo mestruale. Sono formati da plastica e cotone, dunque impossibili da “digerire” per le tubature del nostro bagno. Mai buttarli nel wc, nemmeno per sbaglio.
E’ capitato più volte che un wc si otturasse a causa dei preservativi utilizzati dopo un rapporto sessuale. Ovviamente utilizzateli sempre come metodo contraccetivo, tuttavia prestate bene a dove buttarli. Alcuni di essi sono biodegradabili ma la scelta più giusta sarebbe quella di smaltirli nel bidone dell’indifferenziata.
Vi sembrerà assurdo ma in Canada, qualche anno fa, sono stati rinvenuti tantissimi pesciolini rossi all’interno delle acque di scarico. Prima cosa è brutale disfarsi un animale, ancor di più se “buttati” nello scarico. Niente follie di questo tipo ragazzi, per favore!
Ovviamente è assolutamente vietato buttare anche altri oggetti che tipicamente si trovano nei bagni come: rotolo della carta igienica una volta terminato, tappi dei tubetti del dentifricio, lamette e spugnette varie.