Cosa non indossare dopo i 50 anni: gli errori che non dovresti commettere

Dopo i 50 anni non dovresti indossare mai questi capi: grazie ai nostri suggerimenti sembrerai 10 anni più giovane!

Se è vero la lo stile e la classe non hanno tempo, lo è altrettanto dire che c’è un look adatto ad ogni età. Spesso si pensa che per sembrare più giovani occorra necessariamente ‘vestirsi da giovani’. Questo in realtà sarebbe un gravissimo errore. Al contrario, il segreto per essere sempre perfetti sarebbe quello di abbigliarsi in maniera adeguata ed armoniosa rispetto ai propri anni, provando a valorizzare al meglio quelli che sono i nostri punti di forza.

cosa non indossare a 50 anni
Cosa non indossare a 50 anni: gli errori da evitare (Liquida.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti che cosa non dovresti mai indossare dopo i 50 anni se non vuoi apparire fuori luogo. Vedrai, grazie ai nostri consigli sembrerai almeno 10 anni più giovane!

Ecco quali sono gli errori più comuni da evitare in questi casi. Fai attenzione a ciò che stiamo per dirti e non solo non avrai più dubbi su come vestirti, ma non potrai nemmeno più sbagliare.

Cosa non indossare dopo i 50 anni: gli errori da evitare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, un’ottima regola da seguire quando si parla di moda è cercare di adeguare lo stile ed il look alla propria età anagrafica. Ciò non significa dover rinunciare necessariamente a capi griffati e all’ultimo grido a favore di vestiti scialbi e trasandati. Al contrario, vuol dire riuscire a valorizzare al meglio la propria figura con un abbigliamento idoneo al nostro status.

non indossare a 50 anni errori
Come vestirsi dopo i 50 anni: gli errori da non commettere (Liquida.it)

Per riuscire in questo intento bisogna innanzitutto evitare di commettere alcuni errori molto comuni. Ecco che cosa non dovresti mai indossare dopo i 50 anni:

  • scollature: meglio evitare scollature eccessive poiché il decolleté è una delle parti del corpo più soggetta al trascorrere del tempo. Cerca di prediligere scollature discrete che risulteranno decisamente più raffinate ed eleganti;
  • minigonne: non sono del tutto vietate. Basta adottare qualche accortezza. In particolare, fai attenzione alle ginocchia che spesso rivelano la vera età di una donna. Nel caso in cui non siano più come un tempo ti consigliamo di indossare la minigonna solo con delle calze pesanti e coprenti;
  • usare i leggings come pantalone: si tratta di un errore molto comune a tutte le età, ma soprattutto dopo i 50 anni non bisognerebbe mai commetterlo poiché questo capo di abbigliamento fascia troppo la figura, mettendo in mostra eventuali difetti fisici.

Al contrario, per valorizzare la propria figura dopo i 50 anni si consiglia di indossare capi strutturati per celare magari qualche morbidezza di troppo, completare il look con un capospalla, prediligere le camicie, indossare abiti a tubino non troppo corti e portare i tacchi. Con queste dritte sembrerai 10 anni più giovane, il risultato è garantito!

Gestione cookie