Cosa significa sognare un gatto nero? Svelato il mistero di un sogno molto ricorrente, non è come pensate

Hai mai sognato un gatto nero? Ecco cosa significa: svelato finalmente il significato di un sogno molto frequente.

Il gatto nero è da anni oggetto di grandissimi studi. Molte persone, affidatesi alla superstizione, quasi non vogliono sentir parlare di lui e quando lo vedono anche solo attraversare la strada, cambiano direzione per evitare di incrociare il suo sguardo.

sogno gatto nero
Cosa significa sognare un gatto nero (Liquida.it)

O peggio, se quest’ultimo attraversa dinanzi la loro macchina, iniziano a creare scongiuri strani e anche abbastanza paurosi. Altri invece credono che quest’ultimo possa allontanare il malocchio, i cattivi pensieri e ipotetici sortilegi che ci son stati fatti o che possa essere una creatura magica. Ma cosa significa sognare un gatto nero?

Vediamo insieme, secondo l’interpretazione dei sogni, cosa vuol dire sognare un gatto nero e soprattutto se è fonte di un buon o un cattivo presagio. Siete pronti?

Hai sognato un gatto nero? Ecco il vero significato del tuo sogno

Il gatto nero, a differenza di quanto molti pensano, non porta assolutamente con sé alcun tipo di sfortuna, anzi. Quest’animale, sin dall’antichità, era venerato dagli antichi Egizi, che lo reputavano una creatura quasi divina, essendo associato al Dio Ra. Ecco perché nel momento in cui ne vedevano uno attraversare anche solo una piccola strada del paese, quasi si inchinavano a lui.

Col passar del tempo questa idea è stata stravolta, ma quella di fondo non è cambiata: il gatto nero continua ad essere fonte di un presagio. Nel Medioevo, ad esempio, era simbolo di protezione contro le forze del male, l’unico in grado di salvarci da qualsiasi maledizione. Ed ora? Se lo sogniamo, cosa ci vorrà mai dire?

interpretazione sogno gatto nero
Interpretazioni di un gatto nero nel sogno (Liquida.it)

Ebbene, se sogniamo un gatto con il manto nero può significare grande intuizione e istinto, la vostra grande capacità di affrontare sempre a testa alta anche le situazioni più difficili. Ma allo stesso tempo può anche significare ‘indipendenza’, come sappiamo i gatti sono animali solitari, indipendenti e per questo anche molto più forti di tanti altri che vi sono in giro. Ma sicuramente non sono solo questi i significati che possiede questo gatto in sogno.

Sicuramente può anche essere simbolo di protezione, continuo bisogno di essere protetti da tutto ciò che c’è esternamente. O ancora può essere simbolo di trasformazione personale, magari state vivendo una situazione poco tranquilla, che non vi fa sentire più a vostro agio e avete bisogno di riprendervi cambiando aria. Infine può indicare anche un grande senso di saggezza: magari siete voi i più saggi della comitiva, quelli i cui consigli riusciranno sempre a portare buoni frutti.

Gestione cookie