Scaloppine di pollo cremose e avvolgenti: aggiungi questo ingrediente e sentirai che goduria! Ricetta favolosa.
Le scaloppine di pollo sono un secondo piatto gustoso e genuino che piace sia ai grandi che ai piccini. Il rischio, però, con questa ricetta è che si porti in tavola una pietanza secca ed asciutta.
Se vuoi evitare che ciò accada, devi assolutamente provare questa versione con l’aggiunta di un ingrediente super saporito che renderà tutto ancora più buono.
Se seguirai il procedimento passo passo, il risultato finale saranno delle scaloppine cremose ed avvolgenti come mai prima d’ora. Di sicuro non hai mai mangiato una carne così tenera e succosa. Provare per credere!
Scaloppine di pollo cremose: la ricetta per averle tenere e succose
Per preparare delle scaloppine di pollo tenere e succose bisogna innanzitutto stare attenti alla cottura. Inoltre, occorre insaporirle con dell’olio, del burro, del succo di limone e qualche altro ingrediente che non le faccia seccare e le mantenga belle umide. Ad ogni modo, la ricetta che vogliamo svelarti oggi prevede l’aggiunta anche di un altro elemento super saporito che darà al piatto una marcia in più.
Scopriamo subito quali sono gli ingredienti:
- 500 grammi di petto di pollo;
- 25 grammi di burro;
- 100 millilitri di brodo vegetale;
- 1 limone;
- 40 grammi di olive nere;
- farina q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare delle deliziose scaloppine di pollo e olive nere. Una vera goduria per il palato. Innanzitutto, sbatti le fettine di carne, in modo da renderle più sottili e poi ripassale nella farina.
- Dopodiché, falle rosolare in una padella antiaderente ben calda con l’aggiunta di una noce di burro ed un filo d’olio extravergine d’oliva per non farle attaccare. Cuoci a fiamma vivace per 3-4 minuti per lato e poi sfuma il tutto con il brodo vegetale.
- Continua a cuocere girando di tanto in tanto la carne ed unisci anche un pizzico di sale, di pepe, una grattata di scorza di limone e le olive nere tritate al coltello.
- Quando il brodo si sarà asciugato quasi del tutto così da formare una sorta di cremina, spegni il fuoco e preparati a servire le scaloppine. Sentirai che delizia: cremose ed avvolgenti come non le hai mai fatte.
Il consiglio extra: per dare al piatto un tocco in più, puoi usare sia le olive nere che quelle verdi. Inoltre, puoi aggiungere anche dei capperi e del prezzemolo fresco tritato. Il risultato sarà sempre favoloso.