In Honduras è partita come concorrente anche l’ex suora, Cristina Scuccia. Ecco il commento da parte di Suor Anna Alfieri.
Lunedì scorso, il 17 aprile, la conduttrice Ilary Blasi ha presentato tutti i concorrenti ma quella che sicuramente ha sorpreso più di tutti è l’ex suora Cristina. Suor Anna Alfieri, che in passato ha fatto parte delle orsoline, ha parlato della decisione dell’ex suora di partecipare al reality show.
Cristina Scuccia non è la prima volta che partecipa ad una trasmissione in tv. In passato aveva preso parte a The Voice Italy, riuscendo ad arrivare prima alla seconda edizione del talent andato in onda sulla Rai. Ora l’ex suora ha deciso di prendere parte al reality show condotto dall’ex moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi. Un commento però su questa partecipazione è arrivato da parte di suor Anna Alfieri, che in passato è stata una dei membri dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, lo stesso a cui apparteneva l’ex suora ora la naufraga.
“Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l’uscita dalla vita religiosa” ecco come inizia la suora Anna Alfieri. Ma ha qualcosa da dire anche sulla sua partecipazione a The Voice.
“(…) mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare questa esperienza alla sua vita religiosa”. Ed ha anche aggiunto che nella “nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, tutto il nostro esistere ne è influenzato”. Ammette anche che Cristina Scuccia ha una bellissima voce e che potrebbe “puntare su quella con un percorso serio, faticoso”. Anche perché come sottolinea la suora “le scorciatoie non aiutano mai”.
La decisione di suor Cristina di lasciare il convento non ha stupito così tanto la suora, ma non lo giudica “lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo”. Si riferisce alle “canzoni sensuali” fatti a L’Isola dei Famosi.
Avrebbe avuto piacere ad aiutarla “le avrei detto di prendersi il tempo per rielaborare le scelte fatte, i propri obiettivi, la direzione da seguire”. Non crede che questa partecipazione al reality possa aiutarla a “rientrare in sé stessa”, insomma “a fare i conti con il proprio vissuto”.
Ed ecco cosa avrebbe desiderato per l’ex suora “avrei desiderato per Cristina, per il suo bene, che questa uscita la avesse rielaborata lentamente, compiendo delle scelte in continuità con chi era” e poi ha aggiunto ancora “tutte le nostre scelte secondarie devono a mio avviso profondamente rispettare lo status della nostra esistenza”.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…