La frittura è cultura, è tradizione, è golosità, da nord a sud: ma quanta fatica per eliminare i cattivi odori. Ecco alcuni trucchi che ci vengono svelati da una nostra grande amica.
Benedetta Rossi non è solo una cuoca provetta, non è solo entrata con merito nel cuore delle famiglie italiane. Molto spesso, la blogger marchigiana dispensa consigli utili su come tenere pulita la cucina. In questo caso ci spiega come eliminare i fastidiosi residui della frittura, quelli che invadono tutta la casa.
Quanto amiamo mangiare la frittura, dal pesce alle verdure, alla carne: siamo golosi, anche se non amiamo ammetterlo.
Molta più fatica ci costa, naturalmente, dover da noi preparare piatti di fritto. E’ risaputo, in particolare durante le feste natalizie: la mamma o la nonna messe lì ai fornelli a friggere, che tirano fuori con amore dalla pentola, poco per volta, gamberi, calamari, pesce di paranza, non avranno il piacere di sedere a tavola con noi.
Sono scene che abbiamo visto e rivisto: si frigge poco per volta, le leccornie arrivano a tavola, caldissime, gustose. I commensali ci si fiondano ma per la cuoca di casa non c’è tempo di godersi nulla, a meno che qualcuno non le dia affettuosamente il cambio.
Benedetta Rossi non ama esattamente friggere: non è tra le sue tecniche di cucina preferite. Però sa bene che le famiglie italiane ne vanno matte e allora talvolta si cimenta, come sempre con grandi risultati. Benedetta, però, la conosciamo: è maniaca dell’ordine, della pulizia, la sua casa marchigiana è sempre uno specchio.
E allora ecco che spesso dispensa consigli su come preparare la tavola, su come creare dei simpatici segna posto, e in questo caso, a proposito di frittura, ci spiega e ci illustra, in questo video, dei trucchi molto efficaci per eliminare i cattivi odori del fritto.
Ed eccolo il video dove Benedetta ci spiega tutto.
Il segreto di Benedetta parte dalla sua campagna, quella marchigiana, dalle erbe della sua terra, quelle che lei ogni giorno raccoglie personalmente per preparare i suoi piatti, quelli che ci hanno fatto appassionare.
Ed eccole allora alcune ricette-salva cucina per eliminare l’odore di frittura. Benedetta in questo video ci svela altri incredibili segreti.
Ricette salva cucina di Benedetta Rossi. Segreti anti-cattivo odore.
Per eliminare i cattivi odori di frittura: far bollire acqua con due foglie di allora.
Per eliminare odore di broccoli e cavolfiore: far bollire acqua con aceto di vino.
Per eliminare odore di carne arrostita o pesce in cottura: far bollire acqua con rosmarino e fette di limone.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…