Forse non lo sai ma i cuscini sono un vero covo di batteri, dovrai pulirli così per eliminarne ogni traccia: provaci subito!
Sai anche tu quanto sia importante riuscire a riposare bene, non solo perché ti permetterà di scrollarti di dosso tutte le fatiche accumulate, ma soprattutto perché aiuterà il tuo fisico e la tua mente a ricaricare le batterie per avere poi l’energia necessaria per affrontare una nuova giornata.
Per garantirti un buon riposo dovrai adottare tutta una serie di misure prima di coricarti. Dovrai evitare di usare dispositivi elettronici, di bere alcolici, di mangiare pesante e dovrai creare un ambiente confortevole per accogliere i tuoi sogni. A tutto questo poi, dovrai aggiungere un materasso e cuscini comodi ed igienizzati. Dormire in qualcosa che non profuma anzi, che emana cattivo odore, non è di certo la cosa migliore da fare. C’è una cosa che forse ignori completamente, ossia che i cuscini sono un vero e proprio ricettacolo di germi, batteri, polvere e sporco.
Cuscini pieni di batteri? Ecco come pulirli usando un solo ingrediente: torneranno come appena comprati
Il caldo, il sudore, le cellule morte e anche capelli sporchi, sono le principali cause che fanno diventare gialli, puzzolenti e pieni di batteri i tuoi cuscini. Per quanto tu possa usare le federe lo sporco riuscirà comunque a penetrare tra le fibre arrivando direttamente sulla copertura dei cuscini. Proprio per questo, esattamente come fai per lenzuola e materasso, pulirli periodicamente è assolutamente importante.
Sicuramente non ti stiamo chiedendo di igienizzare i tuoi cuscini ogni settimana, ma di avere una maggiore cura soprattutto in vista dell’estate. Non è facile come cambiare il letto e lavare le lenzuola, ma basterà un minimo di attenzione per averli sempre perfettamente profumati. La prima cosa da fare è capire se possono andare in lavatrice, se così fosse hai sicuramente la strada spianta, infatti, ti basterà metterli in lavatrice con un detersivo igienizzante ed il gioco è fatto.
Se invece così non sarà, allora dovrai muoverti in un altro modo. In questo caso ti basterà andare semplicemente in cucina e prendere del comunissimo bicarbonato. Questa polvere bianca dagli effetti strabilianti ti tornerà utile ancora una volta. Dovrai quindi prendere il tuo cuscino, cospargerlo con del bicarbonato e lasciarlo agire per un’oretta, a questo punto aspira il tutto ed ecco che ogni tipo di cattivo odore sarà stato neutralizzato. Un trucchetto davvero veloce, che ti aiuterà ad avere cuscini perfettamente igienizzati. Provalo subito e non potrai più farne a meno.