Ecco alcuni trucchetti utilissimi che se messi in pratica potrebbero farvi risparmiare tanti soldi dal dentista
E’ noto che le spese relative alle cure odontoiatriche non sono così facili, dal punto di vista economico, da sostenere. Un semplice intervento di routine può arrivare a costare un salasso e tantissime persone tendono a snobbare la cura dell’igiene dentale preferendo intervenire solamente se si è “costretti”.
Tale tendenza, però, andrebbe cambiata: recarsi dal dentista dovrebbe essere una consuetudine e la nostra salute ne trarrebbe solamente effetti positivi.
L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, però, ha dato vita – insieme a Federconsumatori – un protocollo specifico che ci aiuta a comprendere come poter risparmiare per le cure dentali.
Ecco alcune info utili per risparmiare sulle spese delle cure dentali
Per prima cosa non possiamo non includere il discorso relativo al Servizio Sanitario Nazionale. Qualora aveste bisogno di un intervento specifico, e questo è contemplato nel SSN, consultate i requisiti e le prestazioni coperte sul sito del Ministero della Salute. Va sottolineato, però, come i requisiti e le prestazioni variano da regione a regione.
Fate attenzione, poi, alle catene odontoiatriche che “vendono” i loro servizi a prezzi super stracciati. In questi casi, sovente, la qualità ne risente eccome. Siete in una nuova città e non sapete a quale dentista affidarvi? Controllare su Internet le recensioni e fatevi un’idea precisa di ciò che volete.
Se non vi fidate potrete accertarvi che il professionista sia presente nell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Gli elenchi sono provinciali e lì troverete tutte le info che state cercando.
Dopo aver usufruito del servizio di un dentista, chiedete info anche ad un altro specialista. Purtroppo anche in questo settore c’è chi se ne approfitta chiedendo qualche soldo in più per un intervento o “inventando” problemi dove non esistono.
Occhio anche ai prezzi modici che interessano i Paesi esteri. Fate attenzione perché spesso l’uso dei materiali è scadente e, in caso di problemi, essere tutelati potrebbe risultate difficoltoso.
Volete altre consigli utili? Cliccando QUI potrete un interessantissimo articolo che, siamo certi, sarà un grado di catturare la vostra attenzione. Non dimenticatevi, poi, di condividere il link con i vostri contatti su Whatsapp o sui vari social network.