Deodorante, svelato il migliore sul mercato: con questo puoi dire addio alla puzza sotto le ascelle

Il deodorante è un prodotto largamente utilizzato per contrastare la sudorazione, eppure non tutti i prodotti sono uguali quindi è importante sceglierlo con cura.

Ci sono marchi noti, quelli che venduti unicamente in farmacia, quelli spray oppure roll on, insomma anche trovare un deodorante può essere una missione difficile soprattutto se non si sa dove cercare.

Miglior deodorante
Deodorante, i migliori in commercio (Liquida)

I prodotti hanno delle specifiche che è possibile leggere in etichetta ma molto dipende da quello che preferiamo, dalla profumazione che ci piace e anche dal tipo di problema che vogliamo combattere.

Deodorante: questo è il migliore del mercato

Ci sono persone che sudano più, altre meno, persone che tendono ad avere un odore più forte ed altre che non hanno proprio questo problema. Può essere un fatto di età, di ormoni, ma al di là di ogni cosa serve una soluzione: il deodorante.

Deodorante
Deodorante, quali sono i migliori e i peggiori (Liquida)

Il deodorante anti traspirante va a lavorare riducendo la sudorazione, questa caratteristica lo differenzia dagli altri perché non contrasta solo l’odore ma blocca sul nascere un meccanismo naturale. Oggi questi sono più usati che mai però bisogna fare attenzione perché la sudorazione è una questione biologica e non sempre è una buona idea fermarla.

I marchi analizzati e il vincitore

Altroconsumo ha selezionato 11 tipologie di deodoranti per un contro e per offrire un’indicazione chiara, 6 roll on e 5 spray da uomo. I criteri che sono stati presi in considerazione sono vari, dalla sostenibilità ambientale agli ingredienti riportati. Il prezzo spesso non è indicativo della qualità, questo forse è il criterio a cui non fare attenzione, bisogna sempre imparare a leggere le etichette perché il miglior deodorante alla fine non è sicuramente quello che immaginate.

Tra quelli analizzati ci sono: Nivea, Borotalco, Infasil, Dove, Eucerin, Neutro Roberts, Neutromed, Infasil Uomo, Lycia Men, Carrefour deodorante. Il prezzo oscilla tra un euro o più, nessuno raggiunge cifre eccessive. In base ai criteri analizzati il peggiore, di qualità bassa, è risultato Lycia Men Original che ha ricevuto il peggior punteggio in assoluto.

Il test alla fine ha decretato il vincitore, di tutti quelli analizzati, blasonati e meno, il migliore è il deodorante di Carrefour 24h anti traspirante che è risultato ottimo nei punteggi. Per il settore maschile il miglior spray invece è risultato Nivea Men Black&White Invisible Original 48h.

Quindi, come è possibile notare, non è una questione assolutamente di prezzo perché il miglior deodorante costa poco più di un euro e rispetta meglio degli altri i parametri di qualità richiesti per la salute e per l’ambiente.

Gestione cookie