“Guai se non l’hai già fatto”: devi assolutamente spruzzare la lacca per capelli sulla maniglia di casa, trucco geniale!
Forse potrà sembrarti un gesto alquanto bizzarro, ma nell’ultimo periodo sempre più persone hanno iniziato a spruzzare la lacca per i capelli sulla maniglia della porta di casa. Il motivo è davvero sorprendente!
Di solito, come sappiamo, questo prodotto è utilizzato per fissare la chioma e mantenerla sempre in ordine per un periodo di medio-lunga durata, in modo tale da sembrare sempre perfetti. Tuttavia, ci sono anche alcuni utilizzi alternativi che rendono la lacca davvero utilissima anche in altre situazioni. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi!
Gli utilizzi alternativi
Prima di svelare a che cosa serve spruzzare la lacca per i capelli sulla maniglia della porta di casa, andiamo a vedere alcuni usi alternativi che potrebbero tornarti utili in futuro. Sono in pochi infatti a sapere che questo prodotto, oltre che ad essere impiegato per l’acconciatura, è anche usato per:
- evitare che le collant si rompano o si smagliano;
- non fare allentare la cerniera;
- pettinare le sopracciglia;
- lucidare le scarpe e renderle meno scivolose;
- eliminare le macchie di vino, inchiostro e smalto per le unghie. È efficace soprattutto sulla pelle. Basta spruzzarne un poco, lasciare agire per 5 minuti e passare un panno pulito con un prodotto specifico per la pelle;
- far durare più a lungo fiori e piante;
- facilitare l’ingresso del filo nell’ago;
- tenere lontana la polvere dalle tende.
Devi assolutamente spruzzare la lacca per capelli sulla maniglia di casa
Insomma, come hai potuto notare all’interno del paragrafo precedente, la lacca per i capelli può essere di grande aiuto anche in tantissime situazioni inconsuete. Ad ogni modo, sai perché tutti la stanno spruzzando sulle maniglie delle porte di casa? In primo luogo, bisogna dire che la lacca è efficace anche per lucidare gli oggetti in ottone. Pertanto, se le maniglie sono fatte con questo materiale potranno tornare lucenti come mai prima d’ora.
Ma soprattutto è un altro il motivo di questo gesto apparentemente bizzarro. In pratica, la lacca è composta da una serie di sostanze impiegate per la conservazione di alcuni prodotti, in quanto prevengono la formazione di germi, muffe e batteri. È chiaro, quindi, che questa può essere usata anche per mantenere l’igiene di un oggetto che di solito viene trascurato durante le pulizie di casa, vale a dire appunto la maniglia. Lo sapevi? L’importante, però, è assicurarsi che all’interno non ci siano anche delle sostanze che potrebbero rovinare le superfici domestiche. Fai attenzione!