Difficile immaginarlo ma sono questi gli oggetti più sporchi in una stanza d’hotel

Ci sono alcuni oggetti che risultano essere i più sporchi in una stanza d’hotel: sai quali sono? Scoprilo subito!

Viaggiare è un’azione che compiamo con piacere durante l’arco dell’intero anno: staccare dalla routine quotidiana è ciò che ci serve per eliminare lo stress lavorativo e soprattutto prenderci una pausa per rilassarci.

oggetti sporchi camera hotel
Gli oggetti più sporchi di una camera d’hotel (Liquida.it)

Ecco quindi che, con il PC alla mano, prenotiamo in luoghi da sogno, scegliendo così mete meravigliose da visitare. Per poter sostare in un determinato posto per diversi giorni abbiamo bisogno anche di affittare una camera d’hotel. Che sia a 3,4 o 5 stelle poco importa, all’interno di questa camera troverete sempre oggetti più sporchi di tutti, che vi lasceranno a bocca aperta.

Siete curiosi di sapere di quali oggetti parliamo? Sicuramente dopo averli letti farete molta più attenzione nel ‘toccarli’ quando entrerete in una camera d’albergo.

Fate attenzione a questi oggetti: sono i più sporchi presenti in una camera d’hotel

Il nostro primo pensiero quando decidiamo di partire per un qualche viaggio è sicuramente scegliere e prenotare l’hotel per assicurarci un ‘tetto sopra la testa’, sapere dove andare a riposare dopo le giornate stancanti e magari anche dove mangiare se non troviamo nulla di buono in giro.

E sicuramente ci soffermiamo sul prezzo, sulle ‘stelle’ che possiede l’hotel in questione e sulle recensioni che su quest’ultimo vengono scritte, capendo in questo modo se è adatto o meno a noi. Non sappiamo però che, sicuramente all’interno delle camere di un qualsiasi hotel, ci sono degli oggetti che possono essere considerati molto sporchi. Di quali parliamo?

oggetti sporchi hotel
Gli oggetti più sporchi dell’hotel che non ti aspetteresti (Liquida.it)

La prima cosa che facciamo, appena entriamo in una camera d’hotel, è osservare il bagno, il letto e la camera in generale, cercando di capire se sono in ordine e se son state pulite. Certamente non è lì che si nascondono gli oggetti più sporchi dell’intera camera. Sono piuttosto i seguenti:

  • Telecomando: quest’ultimo è uno degli oggetti più sporchi della camera d’albergo, perché difficilmente riesce ad essere pulito, anzi molto spesso viene gettato nel dimenticatoio, essendo anche difficile da pulire. D’altronde pensate a quante persone possono toccarlo per accendere la TV!
  • Pulsanti della luce: alle volte ci si dimentica che le luci non si accendono automaticamente in tutte le stanze, ma che c’è bisogno del pulsante apposito per far sì che possano illuminare la camera. Anche questo cade nel dimenticatoio degli addetti alle pulizie, che evitano di pulirlo facendolo diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri.
  • Coperta o piumone: se le lenzuola vengono cambiate ogni qualvolta vi è un nuovo ospite nella camera d’hotel, lo stesso non vale per i piumoni e le coperte. Queste, poiché vengono utilizzate di rado, non vengono lavate con la frequenza che immaginiamo, accumulando così polvere e batteri: orribile!
Gestione cookie