Ci sono molte persone che non riescono a digerire la lattuga. Questa accade per un motivo ben preciso: ecco di quale si tratta e come risolvere il problema.
La lattuga è un alimento diffusamente consumato per via del fatto che consente di assumere la giusta quantità di nutrienti da un lato e, dall’altro, di ingerire un basso contenuto di calorie. Proprio per questo è particolarmente indicato nella dieta di coloro che intendono perdere peso. Tuttavia, al di là dei suoi indubitabili benefici, è vero anche che ci sono alcune persone che hanno difficoltà a digerire la lattuga.
Ciò accade per un motivo in particolare di cui è bene essere a conoscenza. S tratta infatti di una causa che può essere tranquillamente contrastata agendo nel modo corretto. In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni più utili in merito alla questione e grazie ad esse non avrete più alcuna difficoltà a digerire l’alimento in esame.
Come detto, la lattuga non può mancare in una dieta sana ed equilibrata dal momento che presenta numerosissimi benefici. Non tutti sanno, ad esempio, che la lattuga è particolarmente ricca di clorofilla che risulta essere estremamente importante per l’organismo. Essa, difatti, aiuta ad eliminare le tossine trasformandole in ossigeno. In poche parole, svolge una funzione di pulizia del sangue dai radicali liberi. Non solo, la lattuga consente di agire sulla pancia gonfia grazie alla presenza di inulina. Questa altro non p che una in grado di agire sul gas intestinale, riducendolo.
Infine, un consumo regolare di lattuga aiuta a contrastare l’insonnia. In particolare, permette di ridurre gli stati di ansia che a conti fatti finiscono per ostacolare il buon riposo. Di conseguenza, anche in questo caso gli esperti consigliano di consumarla in maniera regolare al fine di ottenere grandi benefici e dormire bene. Ciò detto, alcune persone possono trovare non poca difficoltà a digerire l’alimento. Come vale per altri cibi, anche in questo caso, si può andare incontro a problemi digestivi.
Nonostante si tratti di un alimento estremamente benefico per l’organismo, infatti, la lattuga può causare difficoltà nella digestione. Il motivo risiede nel fatto che è particolarmente ricca in termini di vitamine, fibre e sali minerali. Per ovviare al problema però si può decidere di consumarla cotta. In questo modo, infatti, risulterà senza dubbio più facile da digerire e dunque risulterà meno fastidiosa, soprattutto dopo la cena. Come avrete avuto modo di capire, nonostante il fatto che la lattuga possa determinare fastidi nella digestione, non è necessario eliminarla dalla propria dieta.
Grazie al consiglio appena fornito infatti è possibile ovviare al problema e continuare a beneficiare delle sue enormi proprietà.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…