Digitale Terrestre 2023, le novità non sono finite: cosa sta cambiando in queste ore
Pubblicato da
Sebastiano Spinelli
2 anni Fa
Cosa sta cambiando nel Digitale Terrestre in questo momento? Scopriamo tutte le news del momento: sono molto importanti.
Le televisioni di un tempo non avevano bisogno di un decoder per funzionare, ma in seguito è stato introdotto poiché era necessario quantificarli in base alle modifiche apportate al digitale terrestre.
Per molti non può essere altro che un fastidio non indifferente, questo lo sappiamo, ma visto e considerato che la sua utilità è in discussa, certamente dovremo aspettarci questo genere di cambiamenti.
Questa storia è continuata sino a ora, seppur qualcuno ne abbia fatto a meno grazie alla modalità HD di alcune smart TV. I televisori di ultima generazioni sono maggiormente gettonati rispetto ad altri, e le ragioni non serve neanche spiegarle: possono offrire ogni genere di servizio. Che siano delle semplici funzionalità o una esperienza di visione assurda non ha importanza: ogni cosa è gettonabile ugualmente.
Aggiornamenti dei canali: fai la ricerca automatica il prima possibile
Ma ora stanno per essere apportate delle modifiche più che rilevanti inerenti al digitale terrestre, e che arriveranno da tutti indipendentemente dal tipo di TV che si possiede. Ciò che dovremo fare sarà semplice: seguire le direttive per filo e per segno. Una volta che avremo fatto questo, come spesso accade in circostanze del genere, potremo stare tranquilli e goderci tutti i canali disponibili.
Le reti del digitale terrestre sono state aggiornate sino al numero 999, il che significa che – per il momento – non possano essere visualizzate a meno che non venga effettuata una ricerca automatica. Questa azione è stata fatta per poter garantire un’ottima visione generale dei programmi ed impedire eventuali ritardi o trasmissioni del segnale errate, di conseguenza è stato un aggiornamento necessario.
Onde evitare di rimanere esclusi dalla loro visualizzazione, come abbiamo detto sarà sufficiente eseguire una rapida sintonizzazione dei canali andando in “Impostazioni”, poi “Canali” ed infine “Ricerca automatica”, nonché funzione presente in ogni televisore che si rispetti. Da un semplice telecomando ci riusciremo sicuramente, quindi non c’è nulla di cui lamentarsi in tal caso; di seguito lasciamo la lista numerica dei canali.