Dopo un anno di assenza dalla rete televisiva, torna un programma che era molto atteso, scopriamo assieme qual è.
Un canale storico, scomparso da un anno, ritorna più forte di prima. Un’emittente televisiva molto amata e molto seguita ritornerà sul digitale terrestre sul canale 88. Dopo un anno di distanza dal piano frequenze varato dal Ministero, all’emittente è stata riassegnata la frequenza di 1º livello, che raggiungerà le regioni Puglia e Basilicata.
Più precisamente, l’emittente tornerà nelle zona di Capitanata, dove ha fatto la storia dell’informazione e dell’intrattenimento locale. Una vera istituzione che purtroppo negli ultimi tempi aveva subito un declassamento che aveva impedito la diffusione dei suoi programmi in tutta l’aerea del foggiano.
Una storia che sembra essersi conclusa con un lieto fine, per la gioia delle comunità locali. Scopriamo assieme di quale emittente si tratta e cosa è accaduto.
RaiWay, annuncio a sorpresa: ritorna la storica emittente scomparsa da un anno
Una mancanza durata troppo a lungo e che finalmente trova il suo epilogo. Torna sullo schermo la storica emittente televisiva Telefoggia, che trasmetterà in tutta la Puglia e in tutta la Basilicata.
Parliamo di un’assenza durata un anno, ma adesso i programmai dell’emittente saranno di nuovo disponibileisul canale 88 del digitale terrestre, grazie al sostegno della rete televisiva RaiWay, rete di primo livello.
«Abbiamo atteso tanto tempo ma non ci siamo mai arresi, la nostra caparbietà è stata premiata». Sono queste le parole dell’amministratrice unica della rete televisiva Maria Luana Tonti, felice per la buona notizia.
Dopo il piano varato dal Mise, l’emittente Telefoggia fu costretta a migrare su una rete di secondo livello, che impossibilitava la visione in tutta l’area della Capitanata. Oggi per fortuna torna visibile dappertutto grazie alla Rai, essendo sbarcata nel mux di primo livello.
«Mi preme ringraziare chi ci è stato sempre accanto in tutti questi mesi, la nostra è una gioia immensa che voglio condividere con i nostri sponsor e con tutti i collaboratori della splendida famiglia di Telefoggia», ha così continuato Maria Luana Tonti, amministratrice unica della rete.
Il direttore Carmine Troisi si è anche lui espresso in merito, annunciando che la rete tornerà più forte di prima, essendo un punto di riferimento storico per molte provincie pugliesi e non. Inoltre ha ringraziato i telespettatori che hanno sempre seguito le trasmissioni anche quando erano difficilmente reperibili, ed è a loro che dedica questa rivincita, se così si può chiamare.