Bere acqua può aiutare a dimagrire, in particolare se la si beve in certi orari della giornata. Ecco come funziona
In molti dicono che bere acqua porta a perdere peso e ci si chiede se sia una leggenda o se si tratti di una verità. Ebbene, l’acqua è certamente un valido aiuto per dimagrire, ma è opportuno consumarla in determinati orari della giornata. Ecco quali.
Innanzitutto, bisogna bere acqua naturale e non frizzante, perché l’acqua gassata causa gonfiore, e se proprio non ci andate pazzi potete aggiungere aromi come una fettina di limone, cetriolo, finocchio. Importante che non vi sia traccia di zuccheri.
Ci sono quattro fasi in cui si dovrebbe bere acqua durante il giorno. La prima, è quando ci si alza. A digiuno, bere un buon bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Così si potrà idratare il corpo e riattivare la circolazione intestinale.
Una seconda fase per bere è prima dei due pasti più importanti della giornata che può dare una mano a bloccare il senso di fame. Bere tanta acqua, infatti, ci fa sentire più pieni e quindi si arriva, ad esempio, all’ora di pranzo, che si ha molta meno fame di quanto se ne avrebbe senza bere prima.
L’acqua è molto utile nel supportare la persona durante la fase digestiva, quindi dopo aver pranzato e dopo aver cenato. Ecco perché sarebbe ideale berne un bel bicchiere dopo i due pasti principali della giornata.
Nell’intramezzo tra i vari pasti, è buona cosa anche bere degli infusi o di nuovo acqua. Se amate lo sport e lo praticate con una certa frequenza, portate con voi una borraccia con dell’acqua naturale. Bere dell’acqua una volta che avete portato a termine il vostro allenamento vi darà una mano a recuperare i sali minerali che avete smaltito.
L’acqua è davvero molto importante per il nostro corpo, aiuta la digestione, aiuta a perdere peso e anche a trasportare i nutrienti. L’apporto che l’acqua dà in fase di dimagrimento, è proprio quello di garantire un certo senso di pienezza. Se la persona si sente sazia, non mangia in modo incontrollato, spizzicando qui e là prima dei pasti principali.
Ma non è tutto, perché l’acqua, secondo una serie di ricerche, ha effetto anche sul nostro metabolismo, ossia sulla quantità di calorie bruciate dal nostro corpo quotidianamente. Se bevi un paio di bicchieri d’acqua fresca 4 volte al giorno porta una crescita del tasso metabolico pari al 30%, in entrambi i sessi.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…