Che guinzaglio utilizzi per il tuo amico a quattro zampe? Ti sei mai chiesto se il guinzaglio allungabile è corretto o no?
Ormai in tutte le famiglie è presente un amico a quattro zampe, appena arrivato il cane nelle vostre case, vi sarete fatti mille domande su cosa potrebbe andare meglio per la sue passeggiate e non solo.
Prima dell’arrivo del cucciolo vi sarete recati nei negozi di animali per comperare tutto l’occorrente, dalla cuccia, al collare, ai vari giochini, cibo fino ad arrivare al guinzaglio.
Il guinzaglio è un buono compagno come ben sapete sia del padrone e sia del cane. Un buon guinzaglio, permette di condurre una buona passeggiata per entrambi e per gli altri amici a 4 zampe che si incontrano durante il cammino. Esistono una moltitudine di guinzagli, dal materiale, al colore, dalla struttura e tutte le specifiche funzioni.
Voi quale guinzaglio avete per la passeggiata tanta attesa dal vostro amico a 4 zampe?
Il guinzaglio non si azzecca fin da subito, si compra il primo che sicuramente sarà piccolo e leggero, certo questo oggetto dipende anche dalla razza del cane e dalla stazza di esso. Non è una scelta facile acquistare un buon guinzaglio, se andate in un buon negozio di animali dove vi sanno consigliare e dove sono presenti diverse tipologie non sbaglierete a scegliere il guinzaglio adatto per il vostro amico.
La passeggiata è l’azione più importante per i vostri amici a 4 zampe come già sapete, infatti per questo è importante scegliere un buon collare e un buon guinzaglio.
Adesso troverete qui elencate tutti gli effetti del guinzaglio allungabile o flexi:
- questo guinzaglio fa percepire al cane una continua tensione;
- questa tensione dovuta dal guinzaglio il cane la sentirà di più se viene utilizzato il collare anziché della pettorina;
- i pro della pettorina sono sicuramente che tende a distribuire la tensione del guinzaglio sulle spalle e sulle diversi parti del corpo del cane, i contro del collare specialmente se andrete ad utilizzare il guinzaglio allungabile che il cane sentirà al collo come una corda che lo strozza ogni volta che lo tirate verso di voi o semplicemente mentre il cane tira durante la passeggiata;
- la possibilità di allungare e accorciare il guinzaglio di scatto, il cane si sentirà preso sempre alla sprovvista dei movimenti del proprio padrone;
- questa sensazione di imprevedibilità provoca al cane insicurezza e continuo stress, quindi la sua amata passeggiata diventa il suo incubo peggiore.
Dopo aver letto tutte le conseguenze che potrebbe provocare questo utilizzatissimo guinzaglio, direste che dovrebbe essere levato dal commercio come tante altre cose pericolose.