Divano vecchio e usurato? Prima di decidere di cambiarlo prova questo trucchetto e tornerà come nuovo: sensazionale.
Dopo una lunga giornata passata fuori casa fra lavoro, commissioni e impegni vari, quando finalmente si rientrerà concedersi quei 5 minuti di relax sul proprio divano è un gesto del tutto naturale, una vera e propria coccola dopo le fatiche passate.
Il divano è ormai diventato un completamente d’arredo che in casa non potrà mai mancare. Su di esso ci sediamo, ci riposiamo, condividiamo con la famiglia momenti di allegria e divertimento guardando un film o la nostra seri preferita, insomma un elemento indispensabile a cui difficilmente si potrà rinunciare. Ovviamente, esattamente come capita con tutte le cose che vengono utilizzate tanto, anche il divano tenderà a rovinarsi con il passare del tempo, soprattutto se la famiglia è numerosa e in casa ci sono bambini e cuccioli a quattro zampe che non lo usano in modo del tutto appropriato.
Un trucchetto a costo zero che renderà come nuovo il divano ormai vecchio: basteranno pochissimi minuti
L’usura, il tempo e soprattutto un utilizzo errato, sono tutti fattori che uniti portano il divano a diventare vecchio e sciupato molto rapidamente. Ed ecco come nel giro di poco passa dall’essere un vero tocco in più in casa, a diventare un pugno nell’occhio ogni volta che lo si vede lì spento, sporco e pieno di crepe, che lo rendono ancora più deprezzato. Quando questo accade, una soluzione potrebbe essere quella di cambiarlo, ma di questi periodi ogni spesa extra pesa notevolmente sul bilancio familiare. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione ancora una volta è più semplice di quello che si pensa.
Fra i vari materiali che possono comporre il divano, è proprio la pelle ad essere quella più gettonata. Un rivestimento duraturo che risulta anche più facile da pulire. Ciò nonostante, un divano in pelle non è di certo indistruttibile e per questo non sarà affatto raro trovarselo pieno di macchie e di crepe. In questi casi, la soluzione migliore l’abbiamo già in casa e in poche mosse tornerà come nuovo. Vediamo quindi nel dettaglio cosa servirà:
- Acqua
- Sapone di Marsiglia
Una volta preso tutto il necessario, si procede in questo modo:
- In una bacinella mettere acqua tiepida;
- Sciogliere al suo interno un paio di cucchiai di sapone di Marsiglia;
- Mescolare fin quando non sarà completamente sciolto;
- Immergere un panno in microfibra;
- Dopo averlo strizzato si dovrò passare sugli aloni e sulle macchie esercitando una leggera pressione;
- Infine, risciacquare il panno e passarlo nuovamente, poi asciugare.
Basteranno questi semplici passaggi ed anche il divano più sciupato tornerà a splendere proprio come se fosse nuovo.