Se le hai provate tutte ma la doccia continua a essere piena di calcare, ecco il trucchetto da provare: pochi minuti e tornerà come nuova.
Ogni giorno in casa sono tantissime le cose a cui dovrai dedicarti per mantenerla sempre ben pulita ed igienizzata. Una cosa sicuramente non facile e nemmeno piacevole, ma che sarà necessaria se non vuoi vivere in ambienti poco sani.
Dedicarti ogni giorno a tutte quelle faccende quotidiane sicuramente ti renderà le cose meno complicate. Ed è proprio il bagno, per esempio, uno di quei luoghi a cui dovrai dedicare le maggiori attenzioni.
Non solo perché è uno degli ambienti dove passerai una buona parte del tuo tempo, ma soprattutto perché sarà proprio lì che ti dedicherai alla tua igiene personale. Proprio per questo dovrai prestare la massima attenzione anche in quei punti più nascosti, ma che in realtà sono un vero ricettacolo di germi e batteri.
Box doccia come nuovo con l’antico trucchetto della nonna: dovrai solo prendere questo dalla dispensa
Nonostante le dovute attenzioni, molto spesso possono capitare degli imprevisti che vanno bel oltre il tuo controllo, e in questo caso specifico ha un solo nome: calcare. La sua presenza in casa non è di certo una rarità anzi, saranno tantissimi i posti in cui farà la sua comparsa. Ed è proprio nel bagno che ti darà maggiori grattacapi, soprattutto quando dovrai rimuoverlo dal box doccia.
Eliminare il calcare non è mai una cosa facile, ma la situazione peggiora notevolmente quando sarò il box doccia che dovrai pulire. Questo, infatti, risulterà particolarmente macchiato e pieno di aloni difficili da mandare via. Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti, questi non sempre ti faranno ottenere il risultato sperato. Come fare quindi in questi casi? La risposta è davvero semplice, non dovrai fare altro che andare in dispensa e prendere questi ingredienti che stiamo per mostrarti:
- 6 cucchiai di acido citrico
- Acqua
- 1 cucchiaio di detersivo per piatti
Una volta che avrai tutto il necessario, ecco come dovrai procedere:
- Prendi una ciotola e metti al suo interno l’acido citrico
- Aggiungi poco per volta l’acqua e mescola fin quando non avrai ottenuto un composto cremoso
- A questo punto aggiungi il detersivo per piatti e mescola nuovamente
- Ora non devi fare altro che mettere questo composto sul box doccia, sulle piastrelle e sulla doccia stessa
- Lascia agire il tutto per 10 minuti e risciacqua
- Asciuga con un panno in microfibra e… et voilà, la tua doccia sarà come nuova.
Un trucchetto facile e veloce, che farà sparire per sempre l’incubo del calcare sulla doccia.