Domenica In pronto il cambio, arriva l’annuncio ufficiale: addio anche allo studio attuale

Domenica in, si cambia. Chi, cosa, quando? Scopriamo insieme cosa davvero cambierà all’interno dello storico contenitore di Rai Uno.

La primavera inizia a far sentire il suo calore ed a regalarci i suoi colori. I maggiori programmi televisivi hanno iniziato la discesa, la parte finale del tragitto che li condurrà al traguardo, ovvero alla conclusione di questa stagione.

Domenica in si cambia
Mara Venier Domenica in si cambia (Foto ANSA – liquida.it)

Ancora mancano circa tre mesi ai saluti finali ma già si sta pensando alla maniera migliore per congedarsi dai telespettatori. Anche Domenica in si prepara al commiato in vista della pausa estiva. Sullo storico contenitore di Rai Uno pende la spada di Damocle riguardante la permanenza o meno dell’ormai altrettanto storica conduttrice, Mara Venier. Sarà davvero la sua ultima stagione alla conduzione di Domenica in o regalerà al suo pubblico un’altra stagione?

Sarà questo il quesito che ci accompagnerà in questi ultimi mesi di programmazione. La conduttrice veneziana ha già lanciato dei messaggi che non fanno dormire sonni tranquilli ai dirigenti Rai. Nessun addio alla Tv, soltanto un eventuale impegno meno “stressante” e che permetta a Mara Venier di trascorrere un po’ più tempo insieme a suo marito, Nicola Carraro. Intanto però l’infaticabile bionda conduttrice della domenica pomeriggio di Rai Uno studia la prossima puntata dell’ormai suo “show” e pensa al gran finale. Con una sorpresa …

Domenica in si cambia per il gran finale

Procediamo con ordine. Intanto Mara Venier e la sua Domenica in ci faranno compagnia fino all’11 giugno. La novità riguardante il gran finale del contenitore domenicale di Rai Uno riguarda la location che è stata scelta per i saluti finali.

Francesca Fialdini Domenica in si cambia
Francesca Fialdini (Foto ANSA – liquida.it)

Non Roma, bensì Napoli. La ghiotta anticipazione è stata data da TvBlog. Perché questo trasferimento nel capoluogo campano? La scelta è stata dettata dalla volontà di festeggiare il 60esimo compleanno del Centro di Produzione Rai di Napoli, inaugurato nel 1963. Il vicedirettore del Day Time Rai, Adriano De Maio proietta il suo sguardo anche oltre, queste le sue parole riportate da fanpage.it: “Volevamo il calore di Napoli per chiudere in bellezza Domenica in. E non è detto che, in futuro, non si possa realizzare qui l’intero programma“.

Pertanto l’11 giugno sarà l’ultimo appuntamento in diretta con Domenica in e Mara Venier, che però sarà insieme al suo pubblico anche la domenica successiva, il 18 giugno, con un puntata de Il meglio di. Per l’occasione la puntata di Domenica in terminerà alle 15.35 per lasciare spazio alle Frecce Tricolori che festeggeranno con i loro numeri spettacolari i 100 anni dell’Aeronautica Militare. Domenica 11 giugno, invece, sarà il giorno dei saluti anche per Francesca Fialdini e per il suo Da noi…a ruota libera. Per lei, però, nessun trasloco. La primavera non è ancora arrivata e già si pensa all’estate.

Gestione cookie