Don Matteo, spoiler dal set della nuova stagione: cosa fa Raoul Bova

La fiction Don Matteo non si ferma. Le vicende del prete-detective continueranno ad allietare il pubblico a casa: ecco le novità

Le fiction sono i programmi di punta della rete ammiraglia Rai. Difatti, di stagione in stagione, vengono proposte storie avvincenti. Alcune fiction ricevono maggior plauso da parte del pubblico, e fra queste non possiamo non citare Don Matteo.

Don Matteo, anticipazioni nuova stagione
Don Matteo, anticipazioni nuova stagione- (foto IG @donmatteorai)- Liquida.it

Si tratta di una delle fiction più longeve della storia della televisione italiana. Partita nel gennaio 2000, con protagonista Terence Hill, attore già noto nel panorama cinematografico internazionale. Nella veste inedita di prete-detective sempre pronto ad ascoltare ed aiutare gli altri, Hill è riuscito ad attirare un pubblico enorme, portando in auge la fiction.

Gli ascolti elevati, infatti, hanno fatto in modo che Don Matteo diventasse una delle serie più amate Una menzione va anche a Nino Frassica, che da il volto al maresciallo Cecchini, protagonista del filone comico della fiction. Don Matteo, giunta a quota di tredici edizioni, è stata rinnovato anche per un’altra stagione. Il passaggio di testimone da Terence Hill a Raul Bova ha convinto il pubblico, i quale non vede l’ora di assistere alle nuove puntate.

Don Matteo verso la quattordicesima stagione: Raul Bova torna a vestire i panni del prete di Spoleto

Don Matteo rappresenta un po’ l’emblema della fiction italiana. Diversi filoni narrativi si mescolano egregiamente dando vita a un prodotto sempre innovativo e piacevole da guardare. Un successo rinnovatosi di stagione in stagione. Per anni Terence Hill ha vestito egregiamente i panni del protagonista, salvo poi scegliere di ritirarsi.

Don Matteo: arriva la quattordicesima stagione
Don Matteo: arriva la quattordicesima stagione (foto IG @donmatteorai)- Liquida.it

L’attore ha preferito lasciare il testimone a un collega più giovane, ma ugualmente in grado di farsi amare dai telespettatori. Confermata, dunque, la quattordicesima stagione di Don Matteo.

Le riprese partiranno a settembre 2023. Raul Bova è pronto ad indossare nuovamente la tonaca, dando voce e corpo a nuove avvincenti storie. Le prossime puntate saranno ambientate nuovamente a Spoleto in Umbria. Nella cittadina sembra già essere tutto pronto per le riprese.

Stando alle prime anticipazioni, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, che interpretano il capitano Anna Olivieri e il pm Marco Nardi, usciranno di scena per lasciare spazio a nuovi personaggi. Ancora ignoto il nome dell’interprete che vestirà i panni del capitano.

Potrebbe trattarsi nuovamente di un personaggio maschile, come Anseschi e Tommasi, o ancora una volta di una donna, come Olivieri. Nino Frassica, invece, continuerà a vestire i panni del maresciallo Cecchini. Tuttavia i nuovi episodi potrebbero non vedere molto presto la luce. Difatti la messa in onda delle future puntate potrebbe slittare di qualche mese.

Gestione cookie