Dopo il parto tornano subito in forma: come fanno le mamme vip, i loro segreti

Qual è il trucco delle mamme vip che, una volta partorito, tornano snelle e asciutte in un battibaleno? Scopriamolo insieme.

A volte si stenta a credere ai propri occhi: nel giro di un mese, a volte anche meno, certe presentatrici, showgirl, influencer e protagoniste varie del mondo dello spettacolo reduci da un parto tornano a mostrare tutta la loro bellezza e perfetta forma fisica. Gli effetti della gravidanza sembrano scomparire in tempi record dal loro corpo. Ultima in ordine di tempo: Aurora Ramazzotti. Com’è possibile?

mamme vip subito in forma dopo parto
Le curve al posto giusto e i chili di troppo eliminati sono quasi sempre il risultato di dieta e palestra. (Liquida.it)

Sgombriamo il campo dai miracoli: le curve al posto giusto e i chili di troppo eliminati sono quasi sempre il risultato di lunghe e sudate ore di palestra, ma anche di diete e regimi alimentari decisamente alternativi (spesso “estremi”), oltre che di una corporatura e costituzione fisica particolarmente flessibile e dinamica.

Il segreto per un recupero fisico in tempi da record dopo il lieto evento

Secondo la dottoressa Giulia Alabiso, dell’ospedale Macedonio Melloni di Milano, intervistata dai colleghi del magazine DiPiù, innanzitutto per ottenere risultati così prodigiosi “bisogna stare attente a non eccedere nel mangiare” e “si deve continuare l’attività fisica”, mentre “la panciera dopo il parto è inutile, se non dannosa”.

Ma lasciamo la parola alle dirette interessate. Belen Rodriguez, forse il caso più emblematico, ha confessato in passato che la sua linea post partum è “merito delle insalate”. La showgirl argentina ha confessato anche di aver mangiato un solo panino durante i nove mesi di gravidanza. E che è una fan della dieta tisanoreica, basata su integratori alimentari proteici e decotti di erbe.

mamme vip subito in forma dopo parto
Tra le vip Elisabetta Gregoraci fa eccezione: “Mangio come un camionista” ha confessato. (Liquida.it)

Beyoncé ha perso ben 25 Kg dopo la gravidanza, grazie a una dieta a base di sciroppo d’acero, un dolcificante naturale con proprietà energizzanti e antiossidanti che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e a favorire il riequilibrio del sistema gastrointestinale. Britney Spears, per restare in tema musicale, punta invece sulla dieta detox (un litro e mezzo di acqua al giorno, molte fibre, frutta e verdura bio, niente grassi e niente zuccheri) abbinata a yoga e meditazione, e completata da due cucchiai di semi di lino in acqua tiepida ogni mattina.

Elisabetta Gregoraci fa eccezione: “Mangio come un camionista” ha confessato, lasciando intendere che la sua perfetta forma fisica è “solo” un dono di natura. Per smaltire i 23 chili messi su durante la sua gravidanza, l’ex Lady Briatore non avrebbe seguito un rigido regime alimentare, e sarebbe tornata ad allenarsi in palestra ben tre mesi dopo il parto, ma senza strafare.

Anche Elena Santarelli è tornata quella di sempre senza tanto stress: non ha rinunciato alla pasta fatta in casa neppure quando doveva smaltire i 20 chili in più dovuti alla gravidanza. Ma non ci sarebbe riuscita senza un’intensa attività fisica: tre sessioni di allenamento a settimana, oltre ai massaggi. C’è chi può…

Gestione cookie