Come nascondere il doppio mento e renderlo invisibile. Si tratta di un modo semplicissimo da mettere in atto
Il doppio mento, si sa, è un cruccio per tantissime persone. È considerato un difetto da nascondere e molte persone vorrebbero trovare un modo per renderlo invisibile. Anche qui, come per la gran parte di quelli che vengono considerati difetti di aspetto o fisici, viene in soccorso il trucco.
Grazie ad esso possiamo non solamente godere del piacere di farci belle e prenderci cura di noi stesse, ma allo stesso tempo possiamo intervenire su quelli che consideriamo nostri punti deboli. In questo caso parliamo del doppio mento e di come nasconderlo grazie al trucco. Sarà davvero facilissimo e veloce, se seguirai questi consigli.
La gran parte delle volte tutti quelli che vengono considerati difetti fisici dipendono dalla perdita di elasticità della pelle. Può succedere che a cedere sia la pelle dei fianchi, della pancia, o, come in questo caso del viso. Spesso si ricorre in queste casistiche alla chirurgia estetica, ma ci sono anche tanti altri modi alternativi e meno invasivi, per nascondere il problema.
Il doppio mento viene considerato un inestetismo del viso. Si tratta di una sporgenza che si forma sotto il mento e che diventa un vero e proprio cruccio per la persona. Spesso si tratta anche di chili in più che provocano l’insorgenza del doppio mento.
Un rimedio utilissimo è quello di usare il trucco in modo mirato. Una delle tecniche migliori per nascondere il difetto è quella del chiaroscuro. Giocando con luci ed ombre, infatti, si crea un effetto ottico che nasconde il doppio mento.
In questo caso, si dovrà puntare tutto sulle sfumature. Come primo passo, dobbiamo scegliere un fondotinta adeguato all’effetto che vogliamo ottenere. I migliori per questo, sono quelli che garantiscono un effetto lifting. Quello che vogliamo è nascondere il doppio mento, motivo per cui useremo un fondotinta più scuro su di esso, per metterlo in ombra.
A questo punto, useremo un fondotinta più chiaro sul collo e sfumeremo dal doppio mento verso il collo. Una volta steso il fondotinta, non dimenticare di usare una buona cipria per fissare il trucco. La tecnica migliore per creare dei chiaroscuri e mettere in evidenza i nostri punti forti e nascondere quelli deboli, è il contouring. Grazie ad esso, il tuo doppio mento sembrerà non essere mai esistito.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…