Stai per acquistare una cucina nuova e non sai di che colore prenderla? Ecco tra quali puoi scegliere per uno stile moderno!
Quando si decide di acquistare, o cambiare, casa, il primo pensiero che abbiamo in mente va rivolto all’acquisto dei mobili che entreranno in essa, e in particolare alla cucina. Insieme al bagno e alla camera da letto, costituisce una delle stanze più belle, e necessarie, da abbinare. Contate che in essa trascorrerete gran parte delle vostre giornate, tra cucinare piatti deliziosi, bere un caffè con le amiche o semplicemente guardare la tv. Per questo motivo deve essere perfetta!
A tal proposito sicuramente uno degli aspetti più importanti da dover curare, in questo caso, è il colore dei mobili da scegliere. In commercio ve ne sono vari, ma quale bisogna scegliere davvero? Tutto si basa solo intorno al proprio gusto personale, o vi è altro a cui far riferimento? Vediamo insieme i colori da scegliere per avere una cucina del tutto moderna e con un effetto “wow!”.
Ecco i colori che devi scegliere per avere una cucina del tutto moderna
Una cucina, come abbiamo detto precedentemente, deve essere scelta curando e preoccupandosi dei minimi dettagli che vi sono in essa. Qui dovrete trascorrere gran parte della vostra giornata quando siete in casa, di conseguenza più vi piacerà la scelta fatta, più ci resterete con piacere. Si sa che, soprattutto nei cataloghi di cucina, i colori maggiormente scelti sono quelli chiari o comunque neutri. Scegliere un colore acceso, quale ad esempio il rosso, il blu o il nero, comporta anche avere una forte personalità da mostrare.
Inoltre la scelta dei mobili della cucina non deve essere solo unica a se stessa, ma deve relazionarsi con ciò che vi è intorno: pareti, pavimento, altri mobili e così via. Sapendo ciò, vediamo insieme i colori che possono essere scelti ed il loro migliore abbinamento con ciò che vi è intorno.
Tra i colori più ambiti quest’anno, troviamo:
- Bianco e verde acqua: questi due colori possono essere utilizzati in modo ‘grezzo’ e non lucido/laccato. Infatti possiamo ad esempio acquistare una cucina che possiede tutte le ante di colore bianco/panna e la penisola al centro, insieme alla cappa, verde acqua. In questo modo avremo due colori insieme, entrambi chiari, che daranno un tocco chic e diverso alla cucina.
- Tortora, ruggine e Brown Chocolate: una cucina simile viene proposta principalmente dalla Scavolini, che è in grado di unire questi 3 colori e rendere il tutto davvero unico. Ciò che viene proposto è una cucina con le intere ante in color tortora, i pensili ruggine ed il piano cottura, insieme al lavandino, in brown chocolate. Meraviglioso l’effetto che crea!
- Blu scuro ed argento: ancora, per chi ama osare e non ha paura del cambiamento, c’è da proporre una cucina di colore blu, con le maniglie di color argento. Il contrasto è unico e meraviglioso, soprattutto se si posseggono anche delle pareti molto scure e soprattutto delle luci soffuse: la vostra cucina sarà elegantissima.