Ecco perchè molti stanno mettendo una spugnetta dei piatti in frigorifero: il trucco che ti salva la vita

Conoscete il trucco della spugnetta dei piatti? Molti la stanno mettendo all’interno del proprio frigorifero: ecco per quale ragione.

Al giorno d’oggi esistono prodotti per ogni genere di esigenza. Solitamente vi basta una semplice ricerca sul web per trovare la risposta alle vostre esigenze e acquistare il prodotto di cui avevate bisogno e di cui probabilmente non conoscevate l’esistenza. Tuttavia in alcuni casi si tratta di prodotti che hanno un certo costo e che probabilmente evitate di comprare per poter risparmiare sulle spese mensili e arrivare un po’ più tranquilli a fine mese.

Trucco spugnetta frigo
Perché tutti stanno mettendo la spugnetta dentro al frigo – Liquida.it

Per tantissimi italiani risparmiare è un’abitudine ormai radicata nel tempo, mentre per altri si tratta di una necessità sorta solamente negli ultimi mesi. Il caro vita, l’aumento dei costi di gas ed elettricità, così come quello della benzina e dei servizi hanno spinto tantissime persone a rinunciare a piaceri e comodità. Questo ovviamente comprende anche l’acquisto di oggetti di uso comune che sono utili ma non indispensabili.

Contemporaneamente in questo periodo si stanno diffondendo sul web trucchi naturali e casalinghi per ovviare alla mancanza di specifici prodotti, o semplicemente per risparmiare sull’acquisto di oggetti utili per la casa. Esiste infatti quasi sempre un rimedio casalingo (il classico “trucco della nonna”) che può essere realizzato in poco tempo e a basso costo. A questa categoria di trucchi appartiene anche quello della spugnetta per i piatti che sta spopolando in quest’ultimo periodo.

Spugnetta per i piatti nel frigorifero? Ecco per quale ragione lo stanno facendo tutti

Tutti conosciamo la spugnetta per i piatti e sappiamo che la sua funzione primaria (fino a questo momento pensavamo unica) è quella di assorbire acqua e sapone per permetterci di creare la saponata utile a lavare piatti e stoviglie. Solitamente queste spugne sono dotate anche di una parte ruvida che va utilizzata per rimuovere le incrostazioni e le macchie più resistenti.

Per quale ragione dunque qualcuno dovrebbe utilizzarla all’interno del frigorifero. La prima idea che ci viene in mente è di utilizzarla per pulire i vani e le griglie interne, ma il motivo per cui molti la stanno inserendo nel proprio frigo è differente ed è stato suggerito sul web dal gestore del canale TikTok ‘Rimedinaturali‘.

In uno dei tanti video di consigli per la casa, si trovano i possibili utilizzi di una spugnetta per i piatti. La content creator ci spiega che la possiamo utilizzare per pulire infissi, termosifoni, per rimouovere pelucchi dai maglioni oppure i peli dai vestiti durante il lavaggio in lavatrice (molto utile se avete animali in casa). Poi ci spiega anche che è utile per fare durare più a lungo frutta e verdura.

 

@rimedinaturali TRUCCHETTI CON LA SPUGNA DA CUCINA! 😉 #rimedinaturali #spugnetta #spugnacucina #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #lifehacks #cleantips #perte ♬ Stylish neon future base(852313) – Red Cat Blue

Nel video vediamo semplicemente che la spugnetta, anzi due spugentte, viene inserita nel vano per la frutta, ma non viene spiegato in che modo dovrebbe questo aiutarci a conservare meglio vegetali e frutta. La stessa autrice lo spiega quando una follower le chiede in che modo sarebbe d’aiuto: pare che la spugnetta assorba l’umidità e garantisca una migliore conservazione.

Gestione cookie