Ecco una deliziosa ricetta: il pollo come non l’hai mai cucinato prima!

Il pollo, in qualsiasi modo viene cucinato, è sempre buono! Ma scopriamo insieme questa gustosa ricetta poco conosciuta.

Esistono numerosissimi modi per cucinare il pollo, un piatto che risulta essere sempre un sollievo per il palato, sia attraverso ricette magre che più elaborate.

Pollo ricetta
Pollo mai come prima (Liquida.it)

Il pollo è un alimento molto saporito e versatile ed è per questo che è popolare in tutto il mondo. Si tratta di una fonte di proteine essenziali per la crescita e la riparazione dei tessuti del nostro corpo.

Esso è ricco di vitamine e minerali come ferro, potassio e vitamina B6. Inoltre, il pollo è un ottima scelta se si vuole seguire una dieta equilibrata perché esso è un alimento a basso contenuto di grassi e calorie.

Come abbiamo già detto, il pollo è anche un alimento super versatile che ci consente di cucinarlo in tantissimi modi differenti, come il pollo al forno, alla griglia, fritto oppure arrosto e quindi questo lo rende adatto a tutti i tipi di gusti.

Scopriamo insieme una particolare ricetta del pollo cucinato da Benedetta Rossi!

Tutti noi ormai conosciamo la famosissima Benedetta Rossi, chef e autrice di libri di cucina italiana.

Benedetta è molto conosciuta per il suo programma televisivo chiamato “Fatto in casa da Benedetta”, in cui condivide con i suoi spettatori delle ricette facili e gustose da poter eseguire nella quotidianità.

La nostra chef ha anche pubblicato diversi libri di cucina diventati bestseller in Italia, come “La cucina di Benedetta” e “Fatto in casa”.

Benedetta quindi, essenzialmente è famosa per l’amore che ha per la cucina tradizionale italiana e per l’utilizzo di ingredienti freschi e genuini, infatti la ricetta che stiamo per darvi deriva proprio dalla sua impeccabile tecnica culinaria e si tratta degli Involtini di pollo filanti all’aria!

Ecco come preparare gli Involtini di pollo filanti all’aria!

Gli involtini di pollo filanti all’aria sono considerati come un secondo piatto che può essere realizzato in modo facile seguendo il determinato procedimento.

pollo ricetta
Mai mangiato un pollo così (Liquida.it)

Partiamo subito dagli ingredienti, occorre 500g di petto di pollo a fettine, 150g di prosciutto cotto, 150g di scamorza, Pangrattato q.b., Sale, Pepe, 1 limone, Alloro q.b. e Olio d’oliva q.b.

Una volta preparati tutti gli ingredienti, potete iniziare a preparare il piatto. Innanzitutto bisogna condire il petto di pollo a fette con il sale e il pepe, poi stendere ogni fettina di pollo aggiungendo sopra il prosciutto crudo, un pezzetto di scamorza e poi arrotolare il tutto.

Ripetere questo procedimento fino ad arrivare al numero desiderato di involtini da preparare.

Passare gli involtini uno per uno, prima nell’olio e poi nel pangrattato. Fatto ciò, porre gli involtini nel cestello della friggitrice ad aria e aggiungere qualche foglia di alloro e qualche fettina di limone tra un involtino e l’altro.

Infine, occorre cuocere il tutto a 180° C per 20 minuti circa, dopodiché non vi resta che assaggiarli e poi servirli ai vostri cari, a cui sicuramente piaceranno, compresi i bambini!

Buon Appetito!

Gestione cookie