Vuoi eliminare per sempre la muffa dalle pareti e dagli angoli del bagno? Ti basterà quest’unico prodotto: sarà la svolta!
La muffa, purtroppo, è quasi sempre presente nelle nostre case. Quest’ultima tende ad attaccarsi alle pareti, a svilupparsi negli angoli del bagno e soprattutto ad attaccarsi nei luoghi più umidi della nostra casa. Oltre ad essere davvero brutta da vedere, è anche pericolosa per la nostra salute: è infatti causa di gravi attacchi di asma o di allergie varie, nonché di gravi attacchi respiratori.
La casa dovrebbe essere un luogo sicuro in cui vivere, non una fonte di possibile pericolo o malattie. Dunque, come possiamo eliminarla? In che modo possiamo sbarazzarci di questo fungo? Vediamo insieme come creare un potentissimo spray, fatto in casa, che eliminerà tutto in men che non si dica.
Elimina per sempre la muffa in casa tua con questo incredibile prodotto: ecco cosa ti occorre per realizzarlo!
Abbiamo detto che la muffa, presente nella nostra casa, se non viene eliminata può diventare davvero molto pericolosa per la nostra salute. Quest’ultima non è altro che un fungo che tende a svilupparsi negli angoli più umidi della casa, portando con sé tantissime conseguenze negative. Oltre a rovinare i muri, rendendoli di un colore verdognolo o, in casi estremi, nero, oltre a creare delle vere e proprie bolle, tende anche a creare numerose allergie per chi vive in quella camera.
Quindi, come possiamo evitare che questa si diffonda su tutte le pareti della nostra casa, diventando sempre più difficile da eliminare? Semplicissimo: utilizzando uno spray fatto in casa che risulta essere economico e super efficace. Vediamo insieme cosa ci occorre per eliminare per sempre la muffa (vedi anche come eliminarla dal silicone del bagno).
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questo spray sono:
- 2 tazze di acqua
- 2 cucchiaini di olio tee tree
Tutti conosciamo l’olio tee tree, importantissimo per eliminare i cattivi odori, germi e batteri, essendo un perfetto disinfettante. Oltre a tutte queste funzioni, riesce anche ad eliminare la muffa, rendendo le pareti di casa e gli angoli del bagno pulitissimi in men che non si dica. Dunque per preparare questo spray dovremo semplicemente mescolare in un recipiente le due tazze di acqua e i due cucchiaini di tee tree. Fare così in modo che l’olio si sciolga nell’acqua, per poi versarlo in uno spruzzino.
Applicarlo sarà semplicissimo, perché anche in questo caso basterà spruzzarlo sulle pareti di casa interessate o semplicemente negli angoli del bagno maggiormente colpiti. Lasciare agire per circa 15 minuti, strofinare poi con una spazzolina ed eliminare i residui con un panno in microfibra.