Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Espadrillas: se anche tu le adori indossale così anche in città

Con l’inizio d’ufficio della stagione estiva, le espadrillas sono finalmente tornate a poter svolgere la loro funzione effettiva.

Quando si parla di caldo e temperature alte, il modo in cui ci si veste cambia in maniera radicale. Tra i vari capi di vestiario che tornano di moda in estate ci sono anche le espadrillas, perfette per le temperature più alte. Presentano infatti un tessuto molto leggero, che permette al piede di respirare.

Scarpe per la città
Scarpe da città: ecco come portarle (Liquida.it)

Le espadrillas sono un modello di scarpe adatte sia per le donne che per gli uomini. Si tratta chiaramente di calzature adatte alle occasioni informali e possono essere scelte per un aperitivo o una situazione simile. Calzature originarie della Spagna, sono state di moda qualche anno fa e lo sono tornate in questo periodo grazie alle fashion blogger.

E l’influenza sulle persone “comuni” è stata inevitabile. Proprio per questo ancora oggi, a distanza di quasi un decennio dal loro boom mediatico, tantissime persone amano indossarle. Quelle classiche sono ottime per una passeggiata in città, considerando che non sono eccentriche e soprattutto sono comode. Ideali per muoversi sul centro storico, per esempio. Il modello con la zeppa richiama un po’ lo stile alla “marinara”, magari con un pantalone bianco e una t-shirt a righe. Possibilmente di colore blu, per richiamare al meglio i colori del mare.

Il look alla marinara è solo uno di quelli possibili e proprio le fashion blogger di cui sopra sono solite dare consigli alle loro follower su come sia megli abbinarle insieme ai vestitini ed ai completi tipici dell’estate. Da qualche tempo a questa parte il look più diffuso in Italia è quello chiamato “Da città”, ma in cosa consiste?

Espadrillas da città: ecco come portarle

Le espadrillas in città si possono portare anche in altri modi. Un piccolo “tip” è quello di abbinarle con dei vestiti neri o comunque di un colore scuro che possa risultare neutro e abbinarsi con i colori solitamente chiari e sgargianti di queste calzature (il modello classico è color paglia, ma ce ne sono ormai di ogni tipo di colore). Il modello in pelle, come alternativa, può ulteriormente dare risalto a tutto l’outfit nel suo completo.

Come indossare le Espadrilla
calzature leggere e comode, sono adatte ad ogni genere di vestiario estivo – Liquida.it

Considerate originariamente come delle calzature adatte solamente ad un look “Alternativo”, oggi le espadrillas vengono abinate ad ogni genere e tipologia di vestiario, stanno bene con con i jeans, con i pantaloni lunghi, con i vestini sotto il ginocchio, con la minigonna e sono perfette con il costume e il prendisole (o copricostume, se preferite).

Gestione cookie