La vicenda del piccolo Enea sta commuovendo l’Italia. Sul punto interviene anche il popolare conduttore di “Striscia la notizia” Ezio Greggio.
E’ sempre molto utile e nobile quando personaggi pubblici e VIP usano la propria visibilità non solo per le proprie attività, ma anche per sensibilizzare su temi molto delicati e importanti. E’ il caso di Ezio Greggio. Il suo appello alla mamma del piccolo Enea sta commuovendo tutti.
Ezio Greggio ha bisogno di ben poche presentazioni. Personaggio televisivo di grandissima fama fin dagli anni ’80. Ovviamente grande della sua notorietà si deve alla conduzione di “Striscia la notizia”, spesso in coppia con Enzo Iacchetti. Un duo che ha contribuito a far grande il tg satirico ideato da Antonio Ricci ormai trentacinque anni fa.
Sul ruolo pubblico di Ezio Greggio sappiamo veramente tanto, dato che, oltre alla televisione, ha avuto anche incursioni di grande successo nel mondo del cinema. Forse non tutti sanno che il conduttore è molto impegnato – e non a oggi – anche nel sociale e nella beneficenza.
Per questo non deve sorprendere l’appello fatto in queste ore tramite i social network alla mamma del piccolo Enea. Greggio ha deciso di sfruttare la propria grande notorietà per lanciare un messaggio che sta toccando il cuore di tutti.
L’appello di Ezio Greggio
Come sappiamo, infatti, nei giorni di Pasqua, un bimbo di pochi giorni è stato lasciato dalla madre alla Culla per la Vita del Policlinico di Milano. Si tratta di un neonato di circa 2,6 chili in buona salute. Il bimbo si chiama Enea: insieme al piccolo è stata trovata nella Culla anche una lettera firmata dalla madre, dove racconta che il bimbo “è super sano, tutti gli esami fatti in ospedale sono ok”, insieme a parole che esprimono l’enorme amore materno.
“Torna ti prego, questo bambino è fantastico. Non è giusto che sia abbandonato, ti daremo una mano” ha detto il popolare conduttore in un video che è immediatamente diventato virale sui social network. Greggio, del resto, è seguitissimo con oltre un milione di followers su Instagram.
“Nessuno dirà nulla… nomi, cognomi. Prendi il tuo bambino che merita una mamma vera” ha aggiunto infine il conduttore nel video pubblicato tramite i suoi canali social. Attualmente, infatti, la mamma del piccolo Enea ha a disposizione dieci giorni di tempo (già iniziati) per poter tornare sui suoi passi. Altrimenti il bimbo verrà affidato a una nuova famiglia ritenuta idonea dalle autorità.