Faccende domestiche, questi problemi li puoi risolvere con… l’olio di oliva

Tutti abbiamo in casa dell’olio d’oliva: sai che puoi utilizzarlo per risolvere dei problemi in casa? Alleato per le faccende domestiche!

Se c’è un condimento che abbiamo tutti in dispensa si tratta sicuramente dell’olio d’oliva. Questo prodotto vanta proprietà straordinarie che sono un vero toccasana per il nostro organismo, per questo lo usiamo quasi ogni giorno per le nostre pietanze. Ciò che molti non sanno, invece, è che può essere un grande alleato anche per le faccende domestiche! Usalo per risolvere questi problemi in casa.

olio oliva trucchi
Usa l’olio d’oliva per le faccende domestiche: portentoso in casa (liquida.it)

Una volta scoperto in che modo potete utilizzarlo di sicuro non vorrete più farne a meno! La sua efficacia vi lascerà a bocca aperta e la cosa bella è che sarà un perfetto sostituto di alcuni prodotti che, in genere, ci fanno spendere una piccola fortuna.

Come usare l’olio d’oliva in casa: grande alleato nelle faccende domestiche

Non solo per la pulizia, ma anche per il nostro benessere. Questo ingrediente portentoso è una vera miniera d’oro: non usarlo solo in cucina, sarebbe un vero peccato visto tutto ciò che possiamo farci. Pronti a scoprire alcuni trucchetti geniali?

olio oliva casa trucchi
Non solo in cucina: trucchi con l’olio d’oliva da provare in casa (liquida.it)
  1. Lucidare le superfici in acciaio. Quante volte, dopo aver pulito fornelli, rubinetti e lavello vi rendete conto che sono rimaste odiosi aloni opachi? Ebbene, usando un goccio di olio d’oliva su di un batuffolo di ovatta o un pezzetto di cotone, risolverete il problema in un lampo. Asciugate per bene la superficie e strofinate delicatamente l’olio.
  2. Sbrinare in fretta la ghiacciaia. Se dopo aver pulito e sbrinato il congelatore andrete ad asciugarlo e spalmerete un sottile strato di olio, sempre usando un po’ di ovatta, sul fondo e lungo le pareti, la volta successiva sarà un gioco da ragazzi rimuovere eventuale ghiaccio formatosi. Questo perché l’olio creerà una patina protettiva che gli impedirà di “incollarsi”.
  3. Pulire le scarpe in pelle. Non riuscite mai a farle tornare brillanti come appena acquistate? Usate un panno delicato e non abrasivo e andate a strofinare le vostre scarpe con un goccio di olio, senza esagerare. Procedete poi ad “asciugare” con un panno pulito e state a guardare: lucidissime!
  4. Struccante naturale. Non avete acqua micellare o latte detergente? Nessun problema! Bagnate un dischetto struccante con un goccio di olio d’oliva e fare sparire il make-up dal viso in un baleno! Renderà la nostra pelle morbidissima e idratata!
Gestione cookie