Nuove indiscrezioni sull’incoronazione di Re Carlo III che è sempre più vicina. Ecco perché Meghan Markle dice che sono falsità.
L’incoronazione di Re Carlo III si svolgerà il prossimo 6 maggio presso la cattedrale di Westminster a Londra, nel frattempo Meghan Markle ha bollato come false alcune voci al riguardo. Ecco cosa sta accadendo di preciso e come sta reagendo la corona.
In Uk si affrettano i preparativi per l’importantissima cerimonia che sancirà definitivamente e agli occhi di tutto il mondo il nuovo status di Re Carlo III erede di Elisabetta II che si è spenta l’8 settembre scorso. Sono previsti circa duemila invitati tra teste coronate e non per questo grandioso evento. Ormai è certo che il principe Harry comparirà da solo, senza la sua bellissima moglie e prole. Nelle ultime settimane si è discusso molto di questo aspetto cercando una motivazione per questa significativa assenza. Ma cosa bolle in pentola? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Meghan Markle dice no alle voci su di lei
I rapporti tra la famiglia reale e quella di Harry continuano a rimanere molto tesi, prova ne è il fatto che il duca del Sussex, come accennato, parteciperà da solo all’evento dell’anno. A indagare in modo più approfondito i motivi di questa apparizione in solitaria ci ha pensato il Telegraph. Dopo la celebre intervista rilasciata a Oprah Winfrey nel 2021 l’allora principe di Galles avrebbe scritto una lettera alla nuora lamentando la distanza con il secondogenito.
A quel punto, secondo una fonte, l’ex attrice avrebbe risposto citando il nome di chi aveva fatto i commenti razzisti sul colore della pelle di Archie citati nell’intervista e i vari pregiudizi inconsci, cioè forme di razzismo basatati su comportamenti antiquati che le erano stati rivolti. La duchessa del Sussex però è rimasta delusa poiché si attendeva una risposta forte da parte del suocero, cosa che non si è verificata. L’attuale sovrano non ha punito nessuno. Da parte della moglie di Harry, tramite l’addetta stampa Ashley Hansen è giunta però una secca smentita.
Nella nota inviata a Bazar. com si legge che l’ex interprete di Suits vive la sua vita al presente senza pensare alla corrispondenza di due anni fa e a una conversazione di quattro anni fa. “Qualsiasi altra ricostruzione è falsa e ridicola”. Infine la portavoce ha invitato i tabloid e i corrispondenti reali a fermare questo circo estenuante. Chissà se ci saranno ulteriori sviluppi prima dell’incoronazione.