Fantozzi, ricordate la figlia Mariangela: oggi è irriconoscibile | Come vive e che lavoro fa

Vi ricordate Mariangela del film di Fantozzi? Oggi è davvero irriconoscibile: scopriamo i dettagli e come vive

In molti ricorderanno molto bene i film del noto Ragionier Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. Nei suoi film vi era sempre sua moglie e sua figlia molto brutta che il ragionier aveva paura anche solo a guardarla. A d interpretare questo personaggio così grottesco ma allo stesso tempo ironico ci ha pensato uno degli attori davvero di grande talento: stiamo parlando di lui, Plinio Fernando.

Mariangela Fantozzi irriconoscibile
Ecco come è diventata Mariangela – liquida.it

Il personaggio è stato ideato dal grande Paolo Villaggio, ed è stato per molti anni uno dei personaggi celebri e principali di tutti i suoi film. Il grande Gigi Reder, noto amico e collega del Ragionier Fantozzi svelò come nacque l’idea di questo personaggio.

Il regista Luciano Salce scelse di vestire l’attore con abiti da donna e, una volta finito, esclamò “è lui!. Reder, inoltre, descrisse Plinio come un uomo piccolo, esile e magro. Inizialmente Plinio chiese un’altra parte, ma ormai non c’era modo di far cambiare idea a Salce che si innamorò perdutamente di Plinio ormai “Mariangela”.

L’attore, però, non recitò in tutti i film di Fantozzi ma si fermò si fermò a due film prima di Fantozzi in Paradiso, del 1993. Quella esperienza fu l’ultima cinematografica per l’attore.

Ma oggi a distanza di circa trent’anni da quell’ultima apparizione, in molti sono sempre curiosi di scoprire come vive la vita la Mariangela che ha cambiato la filmografia italiana.

Come vive la sua vita oggi Mariangela Fantozzi?

Innanzitutto ebbene spiegare il talento di Plinio. L’attore, infatti, nacque a Tunisi nel 1947; l’uomo non ha interpretato solo Mariangela ma è stato un attore di grande talento formatosi nell’Accademia di Recitazione Stanislavskij, presso il Teatro anfitrione di Roma, riscuotendo parecchio successo.

Mariangela irriconoscibile
Mariangela è davvero irriconoscibile- ecco il suo cambiamento. liquida.it

Oltre Fantozzi, Plinio è stato presente in altri film tra cui Sturmtruppen di Salvatore Samperi, del 1976, e Melodrammore, del 1978, di Maurizio Costanzo.

Oggi la vita dell’attore è completamente cambiata: egli è un pittore e uno scultore di successo, formatosi con Roberto Cussino e Marina Gozzi. Tra le opere più importanti realizzate dallo stesso, possiamo ricordare una raffigurazione nella Sinagoga di Roma, tutta realizzata in oro.

Nel 2015, le sue opere sono state esposte dal Museo Civico Archeologico di Anzio. In molti hanno proposto a Plinio di ritornare in tv partecipando a dei reality, l’uomo ha sempre preferito on tornare più né sul grande né sul piccolo schermo. L’ultima volta che è stato visto in pubblico è stato in occasione dei funerali di Paolo Villaggio.

Sebbene si sanno pochi dettagli dell’uomo, in molti sostengono che dovrebbe vivere ancora nel cuore della capitale, nei pressi di Piazza Bologna. C’è, però chi giura di incontrarlo spesso ad Anzio.

Gestione cookie