Negli anni si è specializzata in programmi dal taglio calcistico. Che fine ha fatto? Federica Fontana è bellissima come la ricordiamo.
Nei primi anni 2000 lanciatissima in televisione. Soprattutto per quanto concerne i programmi di taglio calcistico. Poi, negli anni, una presenza sempre più diradata. Un vero peccato perché eravamo e siamo dei grandi fan della bellissima Federica Fontana. Sapete che fine ha fatto? Eccola, bellissima come sempre.
Nata a Monza il 30 aprile 1977, Federica Fontana, per via della sua indiscussa avvenenza, inizia il proprio percorso professionale come modella. Addirittura, nella scuola superiore che frequenta a Monza viene eletta più volte miss. Inizia così la sua carriera in televisione già da giovanissima, appena 18enne, in trasmissioni Mediaset come “La sai l’ultima?”, dove ha il ruolo di valletta.
Dal 1997, ad appena 20 anni, partecipa a trasmissioni di grande successo come “Mai dire Gol”, “Volevo Salutare”, “Strettamente Personale” su Telemontecarlo e, come conduttrice, a “Slurpiamo”, programma per ragazzi in onda su Junior TV.
L’apice della carriera, tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000, dove la bella Federica Fontana si specializza in trasmissioni dal taglio calcistico, lei che è tifosissima del Milan. Nel 1999-2000, Federica si alterna con altre showgirl nell’affiancare Massimo De Luca nella trasmissione Pressing Champions League. Nel 2000-2001 Federica Fontana partecipa a “Il processo del lunedì” al fianco di Aldo Biscardi e a “Mai dire Maik”. Dal 2001 al 2006 ha condotto, insieme ad Alberto Brandi, “Guida al campionato”, in onda su Italia 1 tutte le domeniche in cui si è giocato il campionato di calcio italiano. Sempre insieme ad Alberto Brandi, la troviamo in onda con “Controcampo”.
Che fine ha fatto Federica Fontana?
In quegli anni, dunque, la popolarità è alle stelle. E non manca, quindi, il calendario sexy, che nei primi anni 2000 è un vero e proprio must. In questo caso, siamo nel 2003. Nella stagione 2021-2022 è tornata in tv come ospite di Pressing – Prima serata su Rete 4 e di Pressing su Italia 1.
Ma, in realtà, l’ultimo decennio circa ha visto sensibilmente diradare la presenza televisiva della nostra stimata Federica Fontana. Questo perché ha scelto di dedicarsi alla famiglia. È sposata infatti con Felice Rusconi, un produttore pubblicitario, ed è madre di due figli, Noè e Sofia.
Oggi, all’età di quasi 46 anni, Federica Fontana è una donna bellissima, come dimostrano le foto tratte dal suo profilo Instagram. Bellissima e in formissima, perché, in tutti questi anni, Federica non ha mai perso la voglia di tenersi allenata con attività sportive come pallavolo, basket e tennis, ma anche con la passione del fitness. Nel 2013 ha anche aperto un suo blog, Run Fede Run, dove fornisce una serie di consigli su alimentazione e wellness.