Fiorello nella bufera, attaccato pesantemente: l’affondo alla trasmissione è durissimo

Fiorello nella bufera a causa della sua seguitissima trasmissione. Ma cosa è accaduto al grande showman siciliano? Scopriamolo insieme.

Per Rai Due ha rappresentato l’ancora di salvezza. L’ultima possibilità di uscire da un buio preoccupante che è durato per fin troppo tempo. E pensare che sarebbe dovuto andare in onda su Rai Uno…

Fiorello e Giorgia Meloni Fiorello nella bufera
Fiorello e Giorgia Meloni (liquida.it)

Rosario Fiorello sta ridando ossigeno alla seconda rete Rai con il suo Viva Rai2! Le altre facce nuove introdotte in questa stagione alla rete nazionale hanno già deluso o non stanno dando i risultati sperati. Lo show di Fiorello, nonostante l’orario così particolare, è già diventato un cult. Tanti applausi, consensi pressoché unanimi, salvo un’eccezione. Una telefonata allunga la vita, recitava uno spot pubblicitario di qualche anno fa. Telefonata, però, che ti può anche complicare la vita e far sì che si ricevano pesanti critiche.

Una telefonata che è stata misterizzata da Fiorello, che ha solamente annunciato come dall’altra parte vi fosse una certa Giorgia, conosciuta durante una cena. Pochi istanti e si è ben compreso che la Giorgia al telefono altri non è che la premier Giorgia Meloni, che ha partecipato simpaticamente alla trasmissione di Fiorello, conosciuto molti anni fa quando l’attuale premier ha fatto da baby-sitter a sua figlia. Eppure quella telefonata ha scatenato l’inferno…

Fiorello nella bufera, attacco diretto e violentissimo

Una telefonata apparentemente simpatica ha, in verità, causato parecchi malumori. Non a tutti è piaciuto l’intervento di Giorgia Meloni a Viva Rai2!

Daniele Luttazzi Fiorello nella bufera
Daniele Luttazzi (Foto ANSA – liquida.it)

A dare fuoco alle polveri ci ha pensato una lettrice del Fatto Quotidiano che ha espresso tutta la sua indignazione per il siparietto Fiorello-Meloni: “Sono rimasta basita vedendo la gag della Meloni da Fiorello, che scherzava con lei come se nulla fosse, forse pensando di avere a che fare con la sua baby sitter e non con la presidente del Consiglio reazionaria che stiamo imparando a conoscere“, questo il duro attacco così come riportato da liberoquotidiano.it.

Le parole della lettrice del Fatto Quotidiano hanno rappresentato un assist perfetto per Daniele Luttazzi, comico, scrittore e conduttore televisivo, che ha aggiunto un affondo durissimo nei confronti dello showman catanese. Parole durissime che colpiscono, all’unisono, sia il conduttore che la premier. Daniele Luttazzi ha avvertito i telespettatori di Viva Rai2! di non cadere nella trappola, da lui stesso denominata, fiorellowashing, una sorta di pseudo-simpatia.

Una: “strategia di comunicazione di certi personaggi delle istituzioni che fanno un’ospitata dallo showman finalizzata a dare un’immagine di sé ingannevolmente positiva”. Il fine perseguito? Distogliere l’opinione pubblica dai reali problemi e tentare di coprire le mancanze dell’attuale esecutivo. Il giullare Fiorello, in questo senso può rappresentare un pericolo poiché il suo pubblico “si beve” tutto ciò che è rappresentato nel suo show, così come si beve un caffè soltanto perché pubblicizzato da un volto famoso.

Gestione cookie