Come fissare il rossetto? Ecco un nuovo trucco che non utilizza la super blasonata cipria. Siete pronti a scoprirlo con noi?
Quando usciamo di casa al mattino, dopo aver applicato il rossetto, iniziamo a fare gli scongiuri e sperare che resista fino a sera.
Diamo per scontato dover fare qualche ritocco almeno dopo pranzo, ma l’obbiettivo è non ritrovarsi a metà mattinata, dopo il primo caffé, a dover dire addio al proprio rossetto. Riuscire a fissare il make up e soprattutto il lucidalabbra o il rossetto può sembrare una impresa impossibile. Invece, anche senza dove ricorrere alla cipria, abbiamo trovato un trucco rapidissimo!
Bye bye cipria: ecco il tips per far durare il rossetto più a lungo
Praticamente ogni giorno vengono pubblicati spot e campagne pubblicitarie che millantano di aver trovato la formula giusta per un rossetto a lunga durata. Alcune idee sono più funzionali di altre, è vero, ma ci ritroviamo spesso a dover fare i conti con un lipstick che svanisce nel nulla.
Nonostante ci siano delle tinte labbra molto efficaci, se volete un classico rossetto da mettere anche in modo casual in una giornata a scuola, all’università o in ufficio e cercate di farlo durare a lungo, spesso siamo costretti a riapplicarlo con costanza. Una bella scocciatura non è vero?
Chiaramente ci sono tantissimi tutorial che cercano di allungare il “tempo di vita” del rossetto sulle nostre labbra e uno dei più quotati vede l’utilizzo della cipria. Ma come fare se non siete amanti di questo escamotage? Niente panico! Abbiamo trovato un’alternativa molto più facile e veloce. Siete pronti a scoprirla?
Partendo dal presupposto che fare un piccolo scrub delicato alle labbra prima di applicare il rossetto è fondamentale, il trucco per far durare di più il rossetto vede l’utilizzo del correttore. Se, infatti, non avete un lip primer, basta spalmare con il polpastrello del mignolo un po’ di correttore sulle labbra. Una volta fatto si può procedere con l’applicazione del rossetto. Perché funziona? Perchè il correttore va a fissare e si lega perfettamente con la tinta labbra donando un effetto matt molto più duraturo. Ultimo consiglio? Ricordate di optare sempre per un rossetto matt, sia in crema che lipstick, perché hanno una durata molto più prolungata rispetto a quelli lucidi.
Il trucco del correttore come base per il rossetto è quindi piuttosto interessante! Rapido da utilizzare e da sfruttare anche in un qualsiasi momento. Che ne dite? Proverete anche voi questo nuovo tips di bellezza?