Francesca Chillemi, chi è il compagno e cosa fa nella vita: ecco perché è famoso

Miss Italia nel 2003, attrice di grande successo. Ma anche il compagno è un uomo influente in Italia. Ecco chi è.

Lei è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Parliamo, evidentemente, di Francesca. Ma sapete che anche il compagno è molto famoso? Ecco chi è e cosa fa.

Francesca Chillemi, 37 anni
L’attrice siciliana Francesca Chillemi foto: Ansa – liquida

37enne siciliana, nata in provincia di Messina, a Barcellona Pozzo di Gotto. In realtà, Francesca Chillemi non è solo attrice, ma ha anche una ottima carriera come conduttrice televisiva. Tutto, inizia, peraltro, circa vent’anni fa, allorquando la nostra Francesca vince il concorso di Miss Italia: è il 2003.

Da quel momento, per lei si aprono le porte della televisione e dello spettacolo. In televisione, infatti, la troviamo in trasmissioni RAI molto importanti, come “Italia che vai”, “I raccomandati” e, recentemente, “Penso che un sogno così”.

Anche se, sicuramente, la carriera che maggiormente le ha dato soddisfazione fin qui è stata quella di attrice. Lei che ha ricevuto la corona di reginetta a Salsomaggiore da una grandissima come Claudia Cardinale.

Al cinema la nostra Francesca ha recitato in “Cado dalle nubi”, di Checco Zalone. E, più recentemente, in “Una relazione” e “Anima bella”, entrambe pellicole del 2021. Per quanto concerne le fiction, invece, grandi titoli come “Un medico in famiglia”, “Carabinieri”, “Gente di mare”, “Che Dio ci aiuti”, “Braccialetti rossi” e “Viola come il mare”.

Il compagno famoso di Francesca Chillemi

Già da questa breve e parziale biografia possiamo capire come siamo di fronte a una delle donne dello spettacolo la cui carriera è maggiormente in ascesa. Ma anche il compagno è molto famoso. Peraltro, non è una novità per lei che, negli anni, ha sempre avuto relazioni con uomini celebri.

Francesca Chillemi e Stefano Rosso
Il compagno famoso di Francesca Chillemi foto: Instagram – liquida

Tra il 2005 e il 2009 è stata legata a Mutassim Gheddafi, quinto figlio di Muʿammar Gheddafi, anche lui giustiziato come il padre dopo la caduta del regime in Libia. Mentre tra il 2010 e il 2011 al collega Francesco Scianna.

Dal 2014 è legata invece all’imprenditore Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, fondatore del marchio di moda Diesel. Parliamo, quindi, di un imprenditore di enorme successo, peraltro rampollo di una famiglia che ha fatto grande l’imprenditoria tessile italiana. Stefano Rosso si è formato culturalmente e professionalmente negli Stati Uniti. Ma da qualche anno è ritornato in Italia e porta avanti con successo il brand di famiglia.

Stefano Rosso, dunque, è un uomo molto importante in Italia, essendo anche il presidente del Vicenza Calcio. La coppia ha avuto una figlia, nata nel 2016.

Gestione cookie