Francesca Fagnani curiosità: in cosa è laureata la giornalista

Francesca Fagnani ha conquistato tutti col suo programma Belve che l’ha portata alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2023. Sapete in cosa è laureata la giornalista? non ve lo aspettereste mai.

Conduttrice e giornalista è davvero una bellissima donna che nella vita privata fa coppia con Enrico Mentana dal 2013. Il suo modo di fare e le domande taglienti ne hanno costruito un personaggio amatissimo dal pubblico.

Francesca Fagnani tv
Francesca Fagnani in cosa è laureata? (liquida)

La sua idea non sembrava proprio essere quella di fare la giornalista visto il suo percorso di studi, ma nel 2001, ancora giovanissima, entra in Rai presso la sede distaccata che si trova a New York. Il suo ritorno a Roma, in Italia, la porta subito a lavorare in televisione nel programma Annozero di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Il suo percorso di crescita la porta a raggiungere grandissimi risultati scrivendo su La Repubblica e guidando anchedei programmi tutti suoi oltre a essere opinionista in show molto seguiti come Quarta Repubblica su Rete 4 e Non è l’Arena su La7. Ha condotto anche una puntata de Le Iene e in radio Un giorno da pecora.

Il grande salto arriva nel 2018 quando diventa conduttrice e autrice di Belve prima su Nove per tre stagioni e poi dal 2021 sulla Rai diventando uno dei programmi più seguiti del palinsesto della televisione di Stato. Sicuramente ha dimostrato di avere grande personalità e talento, anche se non tutti sanno che all’Università non aveva studiato né giornalismo né scienze della comunicazione, ma andiamo ad approfondire questo discorso.

Francesca Fagnani in cosa è laureata?

Francesca Fagnani si è laureata alla Sapienza di Roma, una delle università più conosciute di tutto il paese e più apprezzate all’estero. La facoltà scelta dalla giornalista è Lettere moderne anche se non sappiamo se inizialmente il suo sogno fosse quello dell’insegnamento. Dopo aver conseguito il titolo ha anche fatto il dottorato in filologia dantesca. Si tratta dunque di una donna piena di qualità e anche molto intelligente, dedita allo studio e con grande voglia di approfondire.

Francesca Fagnani primo piano
Francesca Fagnani in cosa è laureata? (Liquida)

Come si capisce in maniera evidente già dal percorso formativo al dottorato la giornalista ha studiato il linguaggio di Dante Alighieri andando dunque ad approfondire uno dei capisaldi della letteratura internazionale come La Divina Commedia. Un’opera che ha tantissimi estimatori, uno su tutti Roberto Benigni. Questo ci conferma l’impressione che tutti avevamo di lei e cioè che è una donna molto colta e sicuramente intelligente oltre che brava a fare domande e a saper cogliere il senso delle cose da lati difficili da comprendere per molti.

Gestione cookie