Francesco Totti travolto dalla malattia, una situazione che sicuramente non ci saremmo aspettati di raccontare e che non potevamo immaginare in questo momento di dover sottolineare.
L’ex capitano della Roma ha voluto dire la sua su una situazione che sicuramente gli sta molto a cuore, tanto che pubblicamente ha voluto sottolineare: “E io ti sarò vicino”. Ma cosa è successo?
Continuano a essere puntati i fari sul Pupone che è in questi ultimi mesi attenzionato dai media. Dopo la fine della storia d’amore con Ilary Blasi, che ha portato a un lungo amore e tre splendidi figli, si è parlato molto di lui e della storia d’amore con la splendida Noemi Bocchi. Ora però siamo costretti ad approfondire una situazione non facile per Francesco.
Francesco Totti: “Io ti sarò vicino”
“E io ti sarò vicino”, così Francesco Totti ha voluto sostenere una persona davvero a lui molto cara. Ancora una volta l’ex calciatore, e simbolo di Roma città, ha dimostrato di essere persona sensibile, di cuore e pronto sempre a esporsi quando è necessario. I due cuoricini al fianco della frase pubblica fanno capire come il ragazzo sia pronto a lottare con tutta la sua forza.
A parlare di un suo problema di salute è stata proprio Noemi Bocchi la nuova compagna dell’ex calciatore. Su Instagram si è lasciata andare a una confessione fiume: “C’è un tempo per ogni cosa, uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la mia vita ho scelto di tacere per proteggermi. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone accanto a me e rimanere in silenzio era più facile. Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma i ruoli “scomodi” fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi”.
Noemi aggiunge con grande umiltà: “Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Altrove che di fatto non conoscevo e mi faceva paura. Poi è arrivata una parvenza di benessere in cui ho iniziato a sentirmi bene, finalmente. Come per magia ogni pezzetto sparso qui e là della mia vita stava tornando al proprio posto. Lo sentivo nelle ossa, nelle lacrime e nei miei sorrisi, finalmente lo sentivo”.
Ma a cosa si riferisce la donna: “In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai racconti pieni di coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia a invalidare le mie giornate. Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: hai partorito, è normale.
Dopo otto anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale”.
La testimonianza della donna è stata davvero molto forte e utile per chi si trova nella sua stessa situazione.