Furti, state attenti a questo dettaglio ben preciso: ecco svelato il trucco dei ladri per intrufolarsi nel tuo appartamento.
Nella vita di tutti i giorni purtroppo bisogna tenere sempre gli occhi bene aperti per evitare di incappare in situazioni spiacevoli.
Sempre più spesso, infatti, furti e truffe sono diventati praticamente all’ordine del giorno. Alla guida, via mail, tramite sms, allo sportello del bancomat, non si è mai abbastanza prudenti! A tal proposito, sono in pochi a conoscere questo nuovo trucco adottato dai ladri per intrufolarsi nelle case di ignari cittadini. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi: non riuscirete a crederci!
Fate attenzione a questo dettaglio
Quando si parla di furti non si è mai abbastanza attenti. Negli ultimi anni, infatti, i ladri sono diventati dei veri e propri professionisti del settore e sono riusciti anche a mettere a punto tantissime strategie per potersi intrufolare nelle case dei malcapitati. Come sappiamo, di solito approfittano del periodo estivo per trovare gli appartamenti vuoti, oppure tendono a tenere sotto controllo gli ignari cittadini per conoscere meglio le loro abitudini e poter mettere in pratica i furti quando questi sono fuori casa. O, ancora, spesso capita che i ladri tentino di intrufolarsi nelle proprietà private spacciandosi per tecnici o membri delle forze dell’ordine. Non c’è, quindi, da stupirsi se difendersi dai malintenzionati anche a casa propria sia diventato davvero difficile. Ma attenzione a questo nuovo trucco: in pochi lo conoscono.
Furti: il nuovo trucco dei ladri per intrufolarsi in casa
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo per evitare di incappare in spiacevoli situazioni bisognerebbe tenere gli occhi sempre ben aperti, anche in casa propria! A tal proposito, nell’ultimo periodo i ladri hanno elaborato una nuova strategia per riuscire ad intrufolarsi negli appartamenti. Fate attenzione a questo dettaglio ben preciso perché potrà esservi di grande aiuto. Avete mai sentito parlare della ‘tecnica della colla’?
In pratica, si tratta di un trucchetto semplicissimo che permette ai ladri di verificare che gli inquilini non siano in casa. Di fatto, mettono dei fili di colla invisibili ad un primo colpo d’occhio davanti all’uscio degli appartamenti e se questi restano intatti allora significa che gli inquilini non ci sono. Di conseguenza, i ladri potranno tornare e portare a termine il loro furto indisturbati. Tenete, quindi, gli occhi bene aperti e provate a controllare sui bordi della porta di casa che non ci siano tracce di colla. In tal caso, segnalatelo a chi di competenza. In ogni caso, il nostro consiglio è quello di proteggervi con delle semplici, ma efficaci precauzioni come per esempio installando dei sistemi di allarme.