Ci credete che su Airbnb ci siano appartamenti a meno di un euro? Ebbene sì, noi li abbiamo cercati per voi: scoprili tutti
Si avvicina il tanto atteso momento della prenotazione delle vacanze. Tra ferie da comunicare al datore di lavoro e da incastrare con i colleghi, appuntamenti da gestire e impegni da pianificare quello della pianificazione delle vacanze non è un momento rilassante: per di più, se si deve cercare l’alloggio, si deve riuscire a non cadere nelle truffe.
Soprattutto se ci si reca in zone molto turistiche, infatti, è facile prenotare un alloggio piccolo, scomodo o lontano dal mare pagandolo invece tantissimo: si tratta di truffe che, per chi non è del luogo, son davvero difficili da evitare. Su Airbnb, però, ci sono meravigliosi alloggi al costo di un euro: ecco dove trovarli.
Airbnb, gli alloggi più economici
Famosissima applicazione di homesharing, Airbnb consente di mettere in affitto un alloggio che si possiede o di affittarne uno, per un weekend fuori porta o per una vacanza più lunga. A maggio 2022, Airbnb ha lanciato una nuova sezione dedicata al design: qui si possono trovare oltre 20mila case messe a disposizione da architetti, designer e artisti di tutto il mondo, che offrono ambienti incredibili a prezzi contenuti.
Tra gli annunci, ce ne sono alcune a meno di 100 euro e addirittura a meno di un euro. Nella categoria design, nel villaggio rurale di Harpsden, a un miglio da Henley in Inghilterra, si trova una camera doppia con letti singoli a meno di 100 euro. In Brasile, invece, sempre con pochissimi soldi si trova una suite in un’antica fattoria mentre sempre a San Paolo, in Brasile, si trova una stanza privata di un antico palazzo in stile Art Decò a meno di cento euro.
Se invece amate l’oriente, non potete perdervi una casa tradizionale giapponese: su Airbnb è presente un’offerta di un alloggio a Nishinari-ku, una dimora di famiglia costruita oltre settant’anni fa e con tutte le tipiche caratteristiche della cultura giapponese. Anche in Vietnam si possono trovare grandi offerte, come un monolocale di 45 metri quadrati, situato in uno dei centri finanziari del paese. Qui sono a disposizione molti servizi come Netflix, l’accesso a internet e un parcheggio privato.