Con questo trucchetto usare Google Maps sarà sempre un piacere, senza più sbagliare, sfruttando tutte le potenzialità di un’applicazione veramente ben fatta.
Tutti usiamo Google Maps per orientarci, con l’auto, con la bici, a piedi. Uno strumento fantastico che consente a chiunque di conoscere le distanze, il traffico, le tempistiche. Oltre quelle che sono le caratteristiche comuni c’è molto altro da conoscere, soprattutto sfruttare.
Con dei piccoli trucchi si evitano fregature durante il tragitto ma bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli particolari.
Google Maps: il trucchetto che evita le fregature
Google Maps è famosa perché consente di conoscere i percorsi migliori, così da risparmiare tempo e anche carburante, ci offre indicazioni e anche recensioni sui posti da visitare, ci fornisce dettagli sulle strade, ci illumina sui limiti di velocità, sugli Autovelox, su luoghi di pericolo con aggiornamenti in tempo reale. Che si viaggi in auto, in moto, a piedi o in bici è sempre un validissimo alleato.
Quello che molti non sanno però è che Google Maps offre anche altri tipi di prestazioni, infatti diventa indispensabile quando si viaggia per scoprire i migliori luoghi dove mangiare oppure dove spendere poco. Su internet ci sono tanti siti che si occupano di recensioni, ci sono blog di settore, informazioni, non tutti però hanno voglia e tempo di fare queste ricerche. Magari ci si trova in una zona, si vuole fare un pranzo veloce e quindi c’è bisogno di avere subito un’informazione.
Come ottimizzare l’uso di Google Maps
Con Google Maps si evitano fregature perché invece di fermarsi al primo ristorante dove magari una cifra ha un costo assurdo, si può cenare in un luogo eccellente a prezzi decenti. La funzione è molto utile e vale tanto per i luoghi come ristoranti e pub ma anche per altri tipi di servizi come cinema, teatri, attività.
Grazie all’algoritmo in tempo reale è anche possibile conoscere l’affollamento in quell’ora e quindi sapere quando è meglio visitarlo per non trovare troppa folla. Si possono vedere le recensioni direttamente su Google e poi impostare direttamente il navigatore. In pratica in questo modo Google funziona come un servizio tutto incluso, perfettamente gratuito e in grado di fare profondamente la differenza.
Niente più fregature, non solo per i costi ma anche per provare le vere specialità del posto o per trovare l’ora migliore in cui visitare un museo senza fare una fila chilometrica per il biglietto.