Se ti piace la grattachecca non puoi non provarla in questi chioschi romani: sono i santuari di questa prelibatezza estiva.
Ecco i 5 indirizzi da segnare per la tua gita estiva nella capitale: sono queste le granite che non puoi assolutamente perderti se desideri una pausa rinfrescante e golosa durante queste giornate torride.
La grattachecca romana è di per sé una vera e propria istituzione e durante la bella stagione, quando le vie della capitale diventano calde e afose, rappresenta il modo migliore, e dolcissimo, per trovare refrigerio e gustare il lato buono dell’estate.
C’è chi la chiama granita, chi invece la chiama solo grattachecca, come si usa a Roma, ma quel che è certo è che, da Nord a Sud, non esiste estate italiana senza questa prelibatezza dolce e rinfrescante. Quando le città diventano calde, con l’asfalto rovente la granita nel bicchiere si scioglie, e da gelato ghiacciato diventa una bevanda fredda dissetante, e irresistibile.
Se siete romani, o se siete turisti in viaggio nella capitale, non potete non assaggiarne una. Camminare per le strade assolate di Roma con la grattachecca ghiacciata tra le mani è un’esperienza di gusto imperdibile.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi le più buone in assoluto e farvi conoscere le 5 migliori grattachecche di Roma. Parliamo dei chioschi più gettonati e consigliati. Ora carta e penna, e prendete nota:
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…