La griglia del forno incrostata è un problema che accomuna un po’ tutti quelli che utilizzano spesso la cucina di casa. Pulirla diventa complicato anche perché sgrassarla non è di certo facile. Ma andiamo a vedere un trucchetto praticamente a costo zero e senza utilizzo di detersivi.
Sulla griglia del forno si incrostano tutti i residui di cibo, spesso bruciati, e soprattutto cosparsi di grasso. Questo forma uno strato appiccicato di cibo che difficilmente riusciamo a togliere con una spugnetta.
Sono un’infinità i prodotti che vendono in commercio e alcuni costano anche molto cari. Senza contare che c’è sempre la paura che poi il nostro cibo venga a contatto con agenti chimici, di sicuro ci troviamo di fronte a un procedimento molto stressante e che spesso non porta nemmeno i frutti desiderati. Per questo diventa indispensabile armarsi di santa pazienza e spesso perdere molto tempo per arrivare a quanto di sperato.
A volte non basta nemmeno la pazienza e la situazione diventa sempre più complessa da gestire. Quindi per questo un consiglio low cost e senza perdere molto tempo diventa fondamentale per superare problemi come questi che sono da catalogare come di tutti i giorni. Andiamo però ad approfondire un procedimento semplicissimo, ma che ha anche tanti passaggi da mostrare.
Come pulire la griglia del forno incrostata gratis
Allora per prima cosa sarà importante disporre la griglia del forno incrostata sopra di un piano che possa permetterci di andare anche al di sotto. A questo punto prendiamo un limone, tagliamolo a metà e cospargiamo tutta la superficie della griglia con cura. Lasciamo agire per una decina di minuti in attesa che il succo entri ben in contatto con le parti incrostate.
@leea687Le griglie perfettamente pulite🤔
A questo punto prendiamo una tessera, tipo quelle del bancomat o di una delle card del supermercato per fare un esempio, e posizioniamola sulla griglia. Facciamo dei segni con un pennarello in corrispondenza dei pezzi di ferro della griglia e andiamo a tagliare a triangolo quella parte. A questo punto avremo una tessera a zig zag che poggeremo e strusceremo sulla griglia. Col limone che avrà fatto il suo dovere a questo punto verrà tutto via. Alla fine di questo processo avremo una griglia perfettamente pulita e in ordine anche se sarà necessario prima di tutto dare una passata di sapone per i piatti per eliminare i residui e poi sciacquare molto accuratamente. Con questo trucchetto risparmierete soldi e tempo, ottenendo un risultato straordinario e difficile da raggiungere con i metodi convenzionali.