Con l’incremento della tecnologia e dei servizi digitali, guadagnare online è ancora più facile e ci sono tanti metodi da sfruttare.
La pandemia ci ha portato anche qualcosa di buono, sebbene tutti avremmo fatto volentieri a meno di avere a che fare con un virus mortale. L’isolamento sociale, anche se adesso è terminato, ha fatto scoprire nuove potenzialità, soprattutto a livello lavorativo.
Non dimentichiamo, poi, che oggi è necessario un cambiamento culturale proprio nelle abitudini di vita. L’inquinamento e l’uso eccessivo delle risorse non può più essere perpetrato a questo ritmo. Dunque, se molte persone riescono a lavorare da casa attivano una serie di fattori positivi.
Innanzitutto il lavoratore può godere di un ambiente appunto familiare in cui si sente al sicuro e riesce ad esprimere al meglio le sue capacità. Non spostandosi in auto, aiuta a ridurre l’inquinamento. e non da ultimo può spostarsi geograficamente dove preferisce, scegliendo magari località meno costose e migliorando dunque la qualità della vita.
Vuoi cambiare vita e guadagnare online? Oggi hai tante opportunità, eccone alcune
Sicuramente aprire una propria attività e gestire il business da remoto è un ottimo modo per fare soldi e vivere con maggiore libertà. Ma non tutti sono “imprenditori navigati”. Fortunatamente ci sono tante possibilità e alternative.
Una di queste è il partecipare ai sondaggi online: si tratta di un modo davvero facile per guadagnare qualche soldo, e magari diventando particolarmente bravi si riesce a tirare su un bel gruzzolo a fine mese. Ci sono alcune piattaforme accreditate, per questo lavoro, e sono Survey Junkie, Swagbucks e Vindale Research. Si possono guadagnare punti, ma anche contanti, buoni regalo o premi.
Un altro sistema che funziona sempre è il marketing di affiliazione; si tratta di un metodo di guadagno online strategico per cui servono alcune abilità, ma non è difficile imparare a promuovere beni o servizi e guadagnare con le commissioni sulle vendite. Anche in questo caso esistono piattaforme accreditate come Amazon Associates , ShareASale o CJ Affiliate. Sono siti perfetti con cui puoi monetizzare il tuo blog, sito web o gestione dei social media.
Chi non è portato per il marketing può sempre approcciarsi al tutoraggio online; è un modo conveniente per condividere le proprie competenze, in qualsiasi ambito, e aiutare tanti studenti a raggiungere i loro obiettivi. Le piattaforme migliori in questo senso sono Chegg , Tutor.com e VIPKid, che mettono in contatto i tutor con gli studenti che cercano lezioni personalizzate.
Chi invece ha l’arte nel cuore e magari è appassionato di fotografia o videografia, può sicuramente monetizzare tramite le famosissime piattaforme stock come Shutterstock , Adobe Stock, Pixabay, Pexels e Getty Images. Queste offrono (e dunque richiedono ai propri collaboratori) immagini di alta qualità per siti Web, materiali di marketing e creazione di contenuti. Se si riesce a produrre immagini di tendenza su argomenti top del momento si possono portare a casa tanti bei soldini, facendo un lavoro che soprattutto piace e appaga.